Canon conferma che gli ordini di EOS R5 e EOS R6 non subiranno ritardi

Canon conferma che gli ordini di EOS R5 e EOS R6 non subiranno ritardi

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Canon EOS R5 ed EOS R6 non subiranno ritardi nelle consegne secondo quanto riportato dalle filiali australiana e statunitense. I primi utenti ad averla ordinata probabilmente la riceveranno entro questa settimana. ”

Avevamo riportato qualche tempo fa delle dichiarazioni di Canon Giappone che prevedeva possibili ritardi per le spedizioni di EOS R5 e EOS R6, le mirrorless full-frame presentate recentemente. Ora però altre filiali sembrano essere più ottimistiche in merito alle consegne agli utenti.

eos-r5

Secondo quanto riportato da DPReview le cose potrebbero andare in maniera differente in altri mercati. Sia la divisione australiana che quella statunitense avrebbero confermato che chi ha ordinato una EOS R5 o una EOS R6 la riceverà nelle tempistiche stabilite. Per esempio negli USA le due fotocamere potranno essere nelle mani degli utenti durante questa settimana.

Canon USA ha dichiarato attraverso un suo portavoce che "gli ordini di EOS R5 sono programmati per essere consegnati come inizialmente dichiarato al lancio. Il primo set di fotocamere è stato spedito dai nostri magazzini questa settimana. Attendiamo con impazienza i contenuti che verranno prodotti da creativi di talento che utilizzano questa fotocamera per essere condivisi con il Mondo".

Gli utenti potranno così saggiare le potenzialità, in particolare, della nuova mirrorless di Canon in grado di riprendere filmati 8K, EOS R5 (che dovrà controbattere a Sony A7S III). Supereranno le critiche legate al surriscaldamento soprattutto durante le riprese di filmati ad alta risoluzione (e in un'estate torrida)? Lo scopriremo nelle prossime settimane.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: frankie pubblicato il 03 Agosto 2020, 09:43
Io vorrei capire perchè per una fotocamera della classe di R5 è così importante il comparto video. Idem si poteva dire della 5D4, ma non ho mai visto nessuno discutere di video fatti con quella (e chiaramente nemmeno farli).
Commento # 2 di: moroboshy pubblicato il 03 Agosto 2020, 16:33
Secondo me, la EOS R5 e la Sony A7 S III, non sono confrontabili. La prima è una macchina fotografica con funzioni video, seppur avanzate, e la seconda è una cinepresa che fa anche la macchina fotografica.
Commento # 3 di: nickmot pubblicato il 03 Agosto 2020, 16:43
Originariamente inviato da: frankie
Io vorrei capire perchè per una fotocamera della classe di R5 è così importante il comparto video. Idem si poteva dire della 5D4, ma non ho mai visto nessuno discutere di video fatti con quella (e chiaramente nemmeno farli).


Evidentemente sono sempre piu' i professionisti che trattano sia foto che video.
In piu' quando Canon mette specifiche video basiche ottiene cativissima pubblicita', recensioni negative e generale malcontento da mezza internet.