Adobe DNG Converter 12.4 Beta aggiunge il supporto a Canon EOS R5, EOS R6, Nikon Z 5

Adobe DNG Converter 12.4 Beta aggiunge il supporto a Canon EOS R5, EOS R6, Nikon Z 5

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Adobe DNG Converter 12.4 Beta è disponibile per il download aggiungendo il supporto ad alcuni degli ultimi modelli di fotocamere lanciate in questa prima parte del 2020. Si tratta per esempio di EOS R5, EOS R6 per Canon e Z 5 per Nikon.”

La nuova versione beta di Adobe DNG Converter 12.4 ha aggiunto il supporto ad alcuni modelli presentati in queste settimane permettendo agli utenti che andranno ad acquistarli di poter immediatamente utilizzare questo strumento fornito da Adobe.

canon eos r5

Ricordiamo che Adobe DNG Converter permette di convertire i file RAW specifici creati con le diverse fotocamere in una versione RAW DNG universale permettendo così un maggiore supporto tra i vari software. Inoltre, sempre grazie a questo programma sarà possibile avere la compatibilità con le versioni precedenti. I file DNG permettono di avere da un lato la qualità di un file non processato dalla fotocamera e dall'altro la possibilità di essere impiegato da moltissimi software (gratuiti o a pagamento).

Adobe DNG Converter 12.4 Beta supporta nell'ultima versione le nuove fotocamere Canon EOS R5, Canon EOS R6, Nikon Z 5, Panasonic Lumix G100, Sony ZV-1 (e infine anche il drone Skydio 2). Si tratta di prodotti lanciati nel 2020 e in particolare si tratta di mirrorless sia di fascia alta (EOS R5) che soluzioni più abbordabili come la nuova Nikon Z 5 ma anche fotocamere pensate per i VLOG come le ultime due citate.

La versione 12,4 Beta è disponibile sul sito per Windows mentre le versioni stabili sono disponibili sia per Windows che per Mac. Il file da scaricare ha una dimensione di 468 MB ed è compatibile con le versioni a 64 bit di Windows 7 SP1 o Windows 10 (dalla versione 1703 in poi).


Commenti