Hasselblad X1D II 50C e 907X Special Edition ricevono un nuovo firmware

Hasselblad X1D II 50C e 907X Special Edition ricevono un nuovo firmware

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Hasselblad X1D II 50C e Hasselblad 907X Special Edition si aggiornano con la nuova versione del firmware 1.3.0 che porta alla correzione di alcuni bug ma anche al miglioramento delle funzionalità e al supporto di alcuni accessori.”

Il brand svedese (di proprietà di DJI) ha annunciato l'arrivo di un nuovo firmware per Hasselblad X1D II 50C e Hasselblad 907X Special Edition. Le due fotocamere medio formato potranno così godere di alcune novità come il supporto ad alcuni accessori, correzione bug e funzionalità migliorate.

hasselblad

Per entrambe le fotocamere la versione del firmware è la 1.3.0 e ci sono anche poche differenze nella release note. Iniziando da Hasselblad X1D II 50C (che abbiamo recensito recentemente), sarà possibile impostare la sensibilità ISO e il bilanciamento del bianco in live view attraverso lo schermo touch. Questo permetterà di essere più rapidi nell'adattare i valori alla scena.

Interessante è anche la possibilità di ricaricare più velocemente la batteria da 3400 mAh della Hasselblad X1D II 50C. Secondo quanto riportato dal produttore, si risparmierebbe il 20% del tempo con il caricabatterie fornito nella confezione. Inoltre sono stati corretti i problemi di connessione attraverso Wi-Fi all'app Phocus Mobile 2 ed è migliorata la stabilità complessiva.

Hasselblad 907X Special Edition (omaggio alle missioni Apollo) si aggiorna alla versione 1.3.0 che permette l'utilizzo dei nuovi accessori 907X Control Grip e 907X Optical Viewfinder. Nel primo caso si semplifica la presa e l'utilizzo della fotocamera mentre il secondo consente di scattare in maniera più agevole.

Come per il modello precedente, anche in questo caso sarà possibile impostare ISO e bilanciamento del bianco in live view sullo schermo touch e si potrà ricaricare più velocemente la batteria della fotocamera. Anche in questo caso i due bug corretti riguardando la connessione a Phocus Mobile 2 attraverso il Wi-Fi e un miglioramento della stabilità complessiva.


Commenti