ZEISS Photography Award 2020: si aprono le iscrizioni

ZEISS Photography Award 2020: si aprono le iscrizioni

di Mattia Speroni, pubblicata il

“ZEISS Photography Award 2020 ha aperto le candidature per i fotografi di tutto il Mondo per riuscire a vincere importanti premi (obiettivi, viaggi fotografici e altro ancora) con le immagini che hanno come tema la "scoperta" da parte del genere umano.”

I Wildlife Photographer of the Year 2019 hanno incoronato i due vincitori (categoria adulti e giovani) con la foto della marmotta e della volpe che ha fatto il giro del Mondo. Ora però è il momento di guardare al futuro e più precisamente agli ZEISS Photography Award 2020. Si sono aperte infatti le candidature per poter concorrere nel prestigioso concorso indetto dal marchio tedesco e rivolto ai fotografi di tutto il Mondo. Il tema di quest'anno è "seeing Beyond - Discoveries".

ZEISS Photography Award 2020

ZEISS Photography Award 2020 è la quinta edizione di questo premio e ci sarà tempo fino al 4 Febbraio del prossimo anno per inviare da 5 a 10 fotografie per riuscire a conquistare la fama.

Tornando all'argomento del concorso, secondo quanto dichiarato dalla società, "seeing Beyond - Discoveries" è da intendere nella maniera più ampia possibile senza troppi limiti. Il tutto perché la scoperta è alla base della natura umana. Dalla scoperta personale, alla rivoluzione scientifica o tecnica o la trasformazione sociale.

La giuria dei ZEISS Photography Award 2020 è stata rivista e saranno presenti tre fotografi di fama internazionale che valuteranno non solo la tecnica ma anche la creatività e l'impatto delle immagini inviate dai candidati.

Ovviamente non ci si può dimenticare dei premi. Ci sarà spazio per obiettivi ZEISS per un valore di 12 mila euro. Inoltre si potrà anche vincere un viaggio fotografico dal valore di 3000 euro per realizzare altre bellissime fotografie. Il vincitore inoltre potrà visitare la sede dell'azienda in Germania per scoprire alcune novità in esclusiva.

Ricordiamo anche le tempistiche per gli ZEISS Photography Award 2020:

  • 15 Ottobre 2019: apertura delle candidature
  • 4 Febbraio 2020: chiusura delle candidature
  • 31 Marzo 2020: annuncio del vincitore e degli altri premiati
  • 17 Aprile 2020: cerimonia di premiazione e cena di gala a Londra
  • 18 Aprile - 6 Maggio 2020: le foto vincitrici saranno in mostra alla Somerset House di Londra

Commenti

BenQ Monitor