Corel annuncia Pinnacle Studio 23 Ultimate con molte novità

Corel annuncia Pinnacle Studio 23 Ultimate con molte novità

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Corel Pinnacle Studio 23 Ultimate è l'ultima versione del software di editing video che porta diverse novità che partono dalla gestione del flusso di lavoro (più semplice ed efficiente) a nuove funzionalità per modificare i propri filmati.”

Corel ha presentato in queste ore la nuova versione del software di editing video Pinnacle Studio 23 Ultimate. Si tratta dell'ultima novità nonché della versione con più possibilità in termini di personalizzazione, strumenti di editing, effetti creativi e molto altro ancora, andando così a posizionarsi sopra a Studio e Studio Plus.

Pinnacle Studio 23 Ultimate

Le novità presenti in Pinnacle Studio 23 Ultimate sono molteplici e comprendono, tra le altre, il supporto per l'accelerazione hardware Intel Quick Sync ma anche a bitrate più alti. Ma non è finita qui.

Le novità di Corel Pinnacle Studio 23 Ultimate

La mascheratura video è una delle novità più attese e consente di avere una maggiore possibilità di personalizzazione creativa. Si possono sfocare volti, applicare effetti in maniera selettiva a segmenti della clip, inserire testo o forme, creare maschere di testo e altro ancora.

Corel Pinnacle

Anche l'editing in timeline cambia con Pinnacle Studio 23 Ultimate. La nuova struttura permette di avere un maggiore ordine e una maggiore efficienza mentre si lavora con più tracce, si possono raggruppare diverse clip e applicare effetti a più spezzoni. Inoltre è possibile agire a livello di fotogrammi così da avere transizioni sempre più precise.

Rivista anche la gradazione del colore con nuovi controlli completi con impostazioni per i profili LUT andando poi ad agire sui fotogrammi chiave sotto diversi aspetti. Si possono copiare e incollare le impostazioni così da portare uno stile che è piaciuto in altri segmenti. Con Vettorscopio selettivo è possibile fare correzioni del colore più precise solo in determinati segmenti del video.

Nuove modalità anche per l'esportazione dei file. Per esempio con il Canale alfa si possono esportare video con sfondi trasparenti o GIF così da poterli impiegare sulle piattaforme che supportano il formato (in particolare sul Web e i social). Si possono poi elaborare ed esportare più file contemporaneamente oppure creare una coda di file da esportare.

Gli effetti di NewBlueFX consentono di ottimizzare l’elaborazione audio oltre ad aggiungere effetti sonori che comprendono le distorsioni, eco, riverbero e molto altro ancora.

Per via delle evoluzioni del mercato, Pinnacle Studio 23 Ultimate supporta risoluzioni 4K/UHD, HD e video a 360°. Si possono inserire transizioni dinamiche, trasparenza delle tracce e animazione stop motion. Si possono anche utilizzare MultiCam Capture Lite e Pinnacle MyDVD.

Corel Pinnacle Studio

Pinnacle Studio 23 Ultimate è disponibile in diverse lingue compreso l'italiano, inglese, ceco, danese, olandese, finlandese, francese, tedesco, giapponese, polacco, russo, spagnolo e svedese. Per quanto riguarda il prezzo, la versione completa è venduta a 129,95 euro, la versione upgrade invece è venduta a 84,95 euro.


Commenti

BenQ Monitor