Yongnuo N 50mm F1.4 II, ora disponibile anche per Nikon

Yongnuo N 50mm F1.4 II, ora disponibile anche per Nikon

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Interessante novità per i nikonisti: Yongnuo N 50mm F1.4 II è ora disponibile anche per questo formato, portando quindi sul mercato un buon 50mm molto luminoso a un prezzo che ci si attende concorrenziale”

Tempo fa abbiamo parlato dell'ottica Yongnuo N 50mm F1.4 II per fotocamere Canon, e di come questo obiettivo possa essere preso in seria considerazione qualora si fosse alla ricerca di un "normale" molto luminoso senza spendere troppo. Ricordiamo brevemente che Yongnuo è un produttore cinese con sede a Hong Kong, resosi celebre per aver realizzato nel tempo quelle che sono copie più o meno riuscite di alcune ottiche Canon.

Non è un caso infatti che quasi tutto il listino Yongnuo si presti all'utilizzo in abbinamento con le fotocamere APS-C e full frame Canon, ma oggi c'è una bella notizia anche per chi possiede fotocamere Nikon. E' infatti disponibile lo stesso obiettivo anche per la casa giallo-nera, pur mancando per ora il prezzo ma che non sarà distante da quei 199 Dollari indicativi con i quali portarsi a casa la versione Canon.

Considerando le specifiche il prezzo è ottimo: oltre all'apertura F1.4 spicca l'utilizzo di materiali pregiati, diaframma elettromagnetico, schema ottico di 9 elementi i 7 gruppi e peso di poco superiore ai 550 grammi. Non manca anche una presa USB per l'aggiornamento del firmware. A darne la notizia è Nikon Rumors e a noi non resta che attendere un po' per capire se e a quale prezzo farà il suo ingresso nei listini dei più noti rivenditori online.


Commenti

BenQ Monitor