Si rinnova anche Yongnuo YN 50mm F1.4 con la versione II

Si rinnova anche Yongnuo YN 50mm F1.4 con la versione II

di Roberto Colombo, pubblicata il

“A poca distanza temporale dal lancio del suono nuovo Macro a messa a fuoco manuale YN 60mm F2 FM e dell'annuncio del nuovo fisso autofocus YN 50mm f/1.8 II, ecco che arriva una seconda versione anche per l'altro Yongnuo 50mm, quello con apertura f/1.4”

Il produttore cinese (di Hong Kong) Yongnuo, famoso per per sue copie di obiettivi Canon, pare aver ingranato la quarta. A poca distanza temporale dal lancio del suono nuovo Macro a messa a fuoco manuale YN 60mm F2 FM e dell'annuncio del nuovo fisso autofocus YN 50mm f/1.8 II, ecco che arriva una seconda versione anche per l'altro 50mm, quello con apertura f/1.4.

YN 50mm F1.4 II rinnova profondamente il modello precedente nell'estetica e nelle funzioni, con diaframma elettromagnetico e supporto per la messa a fuoco in Live View. Non manca poi una presa USB per aggiornare direttamente il firmware dell'ottica.

Lo schema ottico prevedere 9 elementi in sette gruppi e la costruzione utilizza il metallo per l'innesto a baionetta Canon EF. Yongnuo promette uno sfocato più piacevole e la riduzione dei riflessi grazie a un nuovo trattamento superficiale delle lenti. L'ottica pesa 572 grammi.

Su Amazon USA l'ottica è apparsa brevemente in vendita a $199.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: illidan2000 pubblicato il 04 Giugno 2018, 14:03
certo, un bel 35mm con af a f1.4, non sarebbe male
BenQ Monitor