Venus Optics annuncia tre obiettivi compatibili con Nikon Z e Canon RF

Venus Optics annuncia tre obiettivi compatibili con Nikon Z e Canon RF

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Laowa (brand che appartiene a Venus Optics) ha annunciato l'arrivo di tre nuovi obiettivi compatibili con l'attacco Z di Nikon e l'attacco RF di Canon. Più scelta per gli utenti di mirrorless full-frame dei produttori nipponici.”

Venus Optics ha annunciato in queste ore di aver aggiornato tre modelli di obiettivi Laowa per supportare l'attacco Nikon Z e Canon RF rendendoli quindi compatibili con le mirrorless full-frame dei due produttori nipponici aprendo così nuove possibilità per gli utenti di questi modelli di fotocamera.

venus optics

In particolare Venus Optics ha annunciato di aver aggiornato l'attacco del Laowa 12mm F2.8 Zero-D che ora è disponibile per Canon EF, Nikon AI, Sony A, Pentax K, Sony FE e i due nuovi Nikon Z e Canon RF. Le caratteristiche tecniche generali non sono state modificate rispetto alle altre opzioni acquistabili in precedenza.

Gli altri due modelli disponibili da Venus Optics sono Laowa 25mm F2.8 2.5-5X Ultra Macro e il Laowa 100mm F2.8 2X Ultra Macro. Entrambi sono quindi ora compatibili con gli attacchi per mirrorless di Nikon e Canon. Anche in questo caso, come il modello di cui abbiamo scritto sopra, non ci sono modifiche alle caratteristiche tecniche e al design ottico.

Per quanto riguarda i prezzi, anche in questo caso non ci sono modifiche in base all'attacco utilizzato. Questo significa che Venus Optics rende disponibile il Laowa 12mm F2.8 Zero-D per 949 dollari, il Laowa 25mm F2.8 2.5-5X Ultra Macro per 399 dollari e il Laowa 100mm F2.8 2X Ultra Macro per 449 dollari direttamente sul sito del produttore.


Commenti