Update per Luminar 2018: arriva l'AI Sky Enhancer

Update per Luminar 2018: arriva l'AI Sky Enhancer

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Luminar 2018 si aggiorna con il nuovo AI Sky Enhancer che consente di migliorare l'aspetto del cielo in maniera praticamente istantanea. L'utente potrà così, in pochissimi passaggi, avere fotografie più belle esteticamente.”

Skylum ha annunciato un aggiornamento gratuito per gli utenti del software Luminar: con Luminar 2018 arriva infatti il filtro AI Sky Enhancer. Questo nuovo aggiornamento consente di avere in maniera semplice e veloce fotografie più belle esteticamente ove presente un cielo "spento" o comunque meno bello esteticamente.

Luminar 2018

Secondo quanto riportato dalla società sul suo sito, il nuovo AI Sky Enhancer di Luminar 2018 permette di avere più profondità, dettagli e definizione grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale. Inoltre non si tratta di un filtro con applicazione fissa, ma l'utente può scegliere il livello di intervento tramite uno slider.

Luminar 2018

Utilizzare AI Sky Enhancer di Luminar 2018 dovrebbe permettere di evitare altri passaggi più lunghi e o per cui occorre più tempo come maschere e altre funzioni. Per "allenare" il software gli sono state mostrate moltissime fotografie di cieli con diverse tonalità così che potesse imparare e migliorarsi con il tempo.

Luminar 2018

Non solo, AI Sky Enhancer funziona su tramonti, cieli azzurri, parzialmente soleggiati e anche temporali. Questo nuovo filtro è solo il preludio a quello che sarà Luminar 3 con le Libraries (che sarà rilasciato il 18 Dicembre). Inoltre, in futuro arriveranno altre novità basate sull'Intelligenza Artificiale e sulla stessa base di questo filtro.

Luminar 2018

Chi ha già acquistato una copia di Luminar 2018 potrà aggiornare gratuitamente il software e riceverà anche in futuro nuove funzionalità. Il prezzo di Luminar 2018 è pari a 59 euro.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Rubberick pubblicato il 06 Novembre 2018, 18:26
Mi raccomando.. usatela nei concorsi di fotografia
BenQ Monitor