Sony A7 III e A7R III: il firmware 2.10 risolve il bug del 2.0

Sony A7 III e A7R III: il firmware 2.10 risolve il bug del 2.0

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il produttore nipponico ha aggiornato la lista dei firmware disponibili per il download: arriva così la versione 2.10 per Sony A7 III e Sony A7R III che corregge il bug che è stato segnalato poco più di una settimana fa.”

Poco più di una settimana fa era stato rilasciato un avviso da parte della società nipponica circa una problematica che affliggeva il firmware 2.0 su Sony A7 III e Sony A7R III. Ora, il produttore ha annunciato il rilascio della versione aggiornata che corregge il bug mettendo al sicuro i dati degli utenti che utilizzano i due modelli di fotocamera.

Sony A7R III

Con il firmware 2.10 disponibile sul sito del produttore per Sony A7 III e Sony A7R III è quindi possibile mettersi al riparo dalla perdita di parte degli scatti catturati in RAW. La problematica era presente quando si utilizzavano schede SD già impiegate per altri scatti selezionando il formato RAW.

Questo, in alcuni rari casi, poteva portare al blocco delle fotocamere Sony A7 III e Sony A7R III durante la scrittura con conseguente perdita della fotografia appena scattata. Le immagini salvate sulla SD non subivano alterazioni (possibile la corruzione del database delle immagini, comunque recuperabile).

Ora grazie al firmware 2.10 non si presenterà più questo problema ed è caldamente consigliato l'aggiornamento a tutti i possessori. Altra modifica è il miglior supporto per schede SD di terze parti che non venivano riconosciute in precedenza. I link per il download sono i seguenti:


Commenti