Samyang AF 24-70mm F2.8 FE: il primo obiettivo zoom del produttore è ora ufficiale

Samyang AF 24-70mm F2.8 FE: il primo obiettivo zoom del produttore è ora ufficiale

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Samyang AF 24-70mm F2.8 FE era stato annunciato inizialmente in Asia, ma ora anche il distributore ufficiale per l'Italia del marchio coreano ha presentato questo modello che è il primo obiettivo zoom della società.”

Qualche giorno fa abbiamo scritto che era in procinto di arrivare sul mercato il primo obiettivo zoom del produttore coreano Samyang. Ora il distributore italiano del brand ha annunciato che il nuovo Samyang AF 24-70mm F2.8 FE sarà disponibile anche nel nostro paese ampliando così l'offerta per le ottiche dedicate alle mirrorless di Sony.

samyang

La scelta di realizzare il primo obiettivo zoom cade proprio nell'anno del cinquantesimo compleanno di Samyang. Il produttore passa così dal realizzare "solo" ottiche fisse e cinematografiche a completare la sua offerta per gli utenti che vogliono anche obiettivi zoom (anche se attualmente c'è solo questo modello).

Le caratteristiche tecniche del Samyang AF 24-70mm F2.8 FE

Le specifiche tecniche del nuovo obiettivo sono sostanzialmente le medesime evidenziate nella precedente notizia. Abbiamo quindi una struttura ottica 17 elementi suddivisi in 14 gruppi con due lenti asferiche, una H-ASP, tre lenti alta rifrattività e tre a bassissima dispersione.

samyang

Il nuovo Samyang AF 24-70mm F2.8 FE ha un'apertura massima di f/2.8 per tutta la lunghezza focale così da avere un buon effetto bokeh con una struttura con nove lamelle. La società ha anche sottolineato come questo modello sia pensato non solo per i fotografi ma anche per chi realizza video, per questo sono state introdotte alcune funzionalità specifiche.

samyang

Tra queste troviamo quella chiamata Par-Focal che mantiene la messa a fuoco sul soggetto anche quando si modifica la lunghezza focale. Con Cinematic Video AF la messa a fuoco automatica è più stabile e Linear MF Focus Control aiuta il controllo della messa a fuoco manuale. Lo switch consente poi di utilizzare la ghiera per la messa a fuoco anche per regolare l'apertura del diaframma.

samyang

La messa a fuoco avviene tramite un motore Linear STM che è silenzioso e preciso permettendo di essere impiegato sia per le fotografie che per i video. La distanza minima di messa a fuoco è pari a 35 cm. La struttura prevede anche guaine per la resistenza ad acqua e polvere mentre la ghiera è in gomma così da utilizzarla in condizioni difficili. Il prezzo sarà di 899,99 euro con la disponibilità che è prevista per l’inizio di Novembre 2021. In Italia la distribuzione ufficiale è affidata a Fowa e prevede anche una garanzia di 5 anni (Fowa VIP).

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti