Rivelate alcune delle caratteristiche tecniche di Nikon Z 9, per sbaglio

Rivelate alcune delle caratteristiche tecniche di Nikon Z 9, per sbaglio

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Nikon Z 9 è quasi pronta a essere presentata ufficialmente! Nikon India ha però avuto fin troppa fretta di mostrare la nuova mirrorless di fascia alta e ha rivelato per sbaglio un video ufficiale quasi definitivo con alcune informazioni.”

Nel corso delle ultime settimane sono stati presentati tre nuovi teaser (manca ancora il quarto) per Nikon Z 9, la fotocamera mirrorless di fascia alta dedicata ai fotografi sportivi e non solo. I rumors si sono susseguiti nel corso dei mesi e la società nipponica aveva già parlato ufficialmente in passato di questo prodotto.

Grazie a una svista di Nikon India è stato possibile però avere molte nuove informazioni su quella che sarà la punta di diamante dell'offerta del produttore giapponese. Questa fotocamera sarà infatti l'erede mirrorless della serie DX con l'ultimo modello, Nikon D6, che fa ancora la felicità di tanti fotografi in giro per il Mondo. Ecco cosa sappiamo ora.

Le caratteristiche tecniche di Nikon Z 9 trapelate in Rete

Secondo quanto riportato nel filmato di Nikon India (che probabilmente sarebbe dovuto essere rilasciato al momento della presentazione), la nuova fotocamera avrà caratteristiche d'eccellenza. E non poteva essere diversamente.

nikon z 9

Se consideriamo la fonte è molto probabile che le caratteristiche tecniche presenti nel video si riveleranno quasi certamente vere. Tra le prime specifiche tecniche di Nikon Z 9 si menziona la possibilità di scattare fino a 120 fps in maniera continuativa. Si raggiungono invece i 20 fps scattando in RAW.

nikon

La società ha poi parlato la possibilità di registrare a 8K60P come già evidenziato durante il secondo video teaser. Confermato anche il display dual-tilt come mostrato invece nel primo teaser permettendo di avere quindi una buona versatilità anche se non comparabile a un display completamente snodato.

nikon zoom

Essendo Nikon Z 9 pensata anche per i fotografi sportivi ci saranno anche altre novità legate alle ottiche. Per esempio vedremo il nuovo Nikkor Z 100-400mm f/4.5-5.6 IS S che sarà presentato e disponibile per l'acquisto nel prossimo futuro mentre il Nikkor Z 400mm f/2.8 S sarà annunciato come prodotto in via di sviluppo. Saranno poi disponibili per l'acquisto il solo corpo macchina, il kit che comprenderà l'adattatore FTZ II, il solo FTZ II e uno zoom f/4 (forse un 24-105mm).

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti