Pubblicato il secondo teaser della mirrorless di fascia alta Nikon Z 9

Pubblicato il secondo teaser della mirrorless di fascia alta Nikon Z 9

di Mattia Speroni, pubblicata il

“In queste ore è stato pubblicato un nuovo video teaser (il secondo) che ha come protagonista la nuova fotocamera mirrorless di fascia alta Nikon Z 9. In questo teaser ci si è concentrati sulle potenzialità di registrazione video.”

Abbiamo scritto qualche giorno fa dell'annuncio del primo video teaser per la nuova mirrorless di fascia alta Nikon Z 9. L'annuncio è atteso entro le prossime settimane così da non lasciare troppo tempo con la presentazione di Canon EOS R3 che è già disponibile per il pre-ordine e che potrebbe attirare alcuni potenziali clienti della fotocamera di Nikon.

La società nipponica ora ha rilasciato anche il secondo video teaser (di quattro) riguardante la tanto attesa fotocamera di fascia alta. Se durante il primo video ci si è concentrati sulle possibilità offerte dal display posteriore ambientando la scena nel campo della fotografia di moda/ritratto, ora invece si guarda alle capacità di registrazione video ad alta risoluzione in campo naturalistico.

Le capacità di Nikon Z 9 di registrare video fino a 8K30p

Come sempre, trattandosi di video teaser, la società non ha rilasciato novità sostanziali per non togliere "l'effetto wow" durante la presentazione finale. Il video ha una durata di 30 secondi e mostra le potenzialità del nuovo modello nella fotografia naturalistica ma anche e soprattutto nella registrazione di video.

nikon z 9

In particolare a metà video si può osservare la visualizzazione del display posteriore della Nikon Z 9 dove si vede la risoluzione impiegata durante la prova. In quel caso la modalità di registrazione era impostata a 8K30p realizzando così video a 7680 x 4320 pixel, caratteristica che era già emersa nelle scorse settimane.

nikon

Un ulteriore dettaglio è la capacità di registrare alla massima risoluzione ben oltre i 30 minuti, arrivando a un'ora e venti minuti (avendo ovviamente a disposizione un'ottima capacità di storage). Questo permetterà di realizzare lunghi servizi senza arrivare a compromessi per quanto riguarda la risoluzione massima disponibile. Inoltre Nikon Z 9 "strizza l'occhio" a chi non è soddisfatto del massimo tempo di registrazione disponibile di Canon EOS R5.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti