Ricoh GR III si aggiorna al firmware 1.30

Ricoh GR III si aggiorna al firmware 1.30

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Ricoh GR III ha ora un nuovo firmware già disponibile per il download (versione 1.30) che consente di migliorare alcune possibilità offerte da questa fotocamera compatta oltre a rendere più semplici e utilizzabili i menù dell'interfaccia utente.”

Ricoh GR III, la fotocamera compatta del brand nipponico, ha ora a disposizione un nuovo firmware che va a migliorare alcune delle caratteristiche e funzionalità del modello. La versione dell'aggiornamento è la 1.30 ed è già disponibile per il download sul sito del produttore. Sarà necessario avere una SD formattata e batteria completamente carica prima di eseguire l'aggiornamento.

ricoh gr III

Secondo quanto riportato dal produttore, la Ricoh GR III ha ricevuto nuove voci nelle varie sottosezioni del menù come quella legata al Cross Processing nella sezione dedicata al controllo dell'immagine così come nella parte dedicata invece ai video.

Sarà anche possibile avere nuove modalità salvabili all'interno dei menù personalizzati così da essere subito richiamabili (come quella dedicata al crop e alla funzione di touch AF). Inoltre ora il pulsante Fn sulla Ricoh GR III potrà avere funzioni per la selezione del touch AF salvabile tra i menù personalizzati. Anche in questo caso per velocizzare la selezione di particolari funzioni utili per l'utente.

ricoh gr iii firmware

Ma non è finita qui. Ricoh GR III dopo l'aggiornamento con il firmware 1.30 avrà migliori prestazioni di messa a fuoco automatica nella modalità macro in luoghi con poca luce e poco contrasto. Sono state poi migliorate le prestazioni generali e sono stati corretti alcuni bug dell'interfaccia utente per renderla più chiara.


Commenti