PowerEgg X: drone 4K 60p che può volare anche sotto la pioggia

PowerEgg X: drone 4K 60p che può volare anche sotto la pioggia

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Dopo i droni subacquei, PowerVision lancia il suo primo drone aereo 4K 60p, che mantiene il DNA del marchio e può volare anche sotto un intenso temporale, grazie a una particolare custodia protettiva con rivestimento nano-ottico. Inoltre i pattini galleggianti gli permettono di atterrare sull'acqua. ”

Molti ricorderanno il marchio PowerVision per il drone subacqueo che avevamo incontrato al CES 2018, PowerRay, che faceva coppia con la versione da superficie PowerDolphin. L'azienda un paio di anni prima era entrata anche nel mercato dei droni aerei, con il suo primo PowerEye, tra i primi ad avere un design ripiegabile per facilitare le fasi di trasporto, e caratterizzato dell'utilizzo di un modulo fotografico con baionetta Micro Quattro Terzi.

Al CES 2020 il marchio ha presentato il suo nuovo velivolo PowerEgg X, che in realtà è solo una parte di un sistema di ripresa modulare. Il cuore del sistema è rappresentato dal corpo del peso di 522 grammi, che integra una videocamera 4K 60p montata su gimbal stabilizzato a 3 assi e ottica grandangolare da 170°. Il modulo centrale può essere utilizzato da solo a mano come videocamera stabilizzata, con autonomia fino a 3,5 ore. Il sensore utilizzato ha una risoluzione di 12 megapixel.

Montando i bracci dotati di rotori, PowerEgg X diventa un drone in grado di volare 30 minuti con una velocità di punta di 18 m/s, pari a più di 60 km/h. In questa configurazione il peso sale a 862 grammi. Molto interessante è la versione Wizard, che include la copertura trasparente di nanomateriali ottici e permette da un lato un'ottima trasmittanza ottica e dall'altro di proteggere il drone dalle intemperie, con la possibilità di alzarsi in volo anche in condizioni di pioggia. A completamento del kit troviamo due pattini galleggianti per l'atterraggio sull'acqua.

PowerEgg X è disponibile per la spedizione in tutto il mondo sull’online store di PowerVision ad € 849 per la versione Explorer e € 1149 per quella Wizard.

[HWUVIDEO="2881"]PowerVision PowerEgg X, il drone che non teme la pioggia[/HWUVIDEO]

Commenti