Aggiornati i firmware di Sony A9 II e di due obiettivi

Aggiornati i firmware di Sony A9 II e di due obiettivi

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il produttore nipponico ha annunciato tre nuovi firmware per due obiettivi e per la fotocamera mirrorless A9 II (che riceve così il suo primo aggiornamento). Si tratta di correzioni utili a correggere bug e migliorare la qualità.”

Il produttore nipponico ha rilasciato una serie di aggiornamenti firmware per una fotocamera mirrorless e due obiettivi. In particolare stiamo parlando della nuova Sony A9 II, annunciata a inizio Ottobre 2019 e che rappresenta la soluzione di punta della società.

Sony A9 II

Con il nuovo firmware 1.01 la nuova fotocamera Sony A9 II vede un miglioramento del trasferimento di file tramite FTP. Questo consente di accelerare la possibilità di inviare immagini dopo lo scatto ed è utile per i fotografi professionisti.

Con il nuovo firmware per la Sony A9 II viene anche corretto un bug che portava allo spegnimento della fotocamera in maniera casuale quando l'utente riguardava i file RAW mentre la qualità delle immagini JPEG è stata migliorata (in determinate condizioni).

Non è finita qui! Anche due obiettivi sono stati aggiornati in contemporanea con la Sony A9 II. Si tratta del Sony FE 24mm F1.4 GM (presentato nel 2018) che riceve il firmware 02 e la stessa versione è stata rilasciata per il Sony FE 135mm F1.8 GM (modello lanciato a inizio 2019).

In entrambi i casi è stata migliorata la risposta del diaframma quando gli obiettivi sono collegati alle fotocamere ILCE-9, ILCE-9M2 e ILCE-7RM4 ossia A9, A9 II e A7R IV. Un'altra novità riguarda la possibilità di selezionare la priorità di messa a fuoco nel menù Aperture Drive in AF quando collegato a una A9 (firmware 6.00 o superiore).


Commenti