Pixii Camera: rivelati i prezzi e la data di lancio

Pixii Camera: rivelati i prezzi e la data di lancio

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Pixii Camera è una fotocamera che punta su un buon sensore in formato APS-C, su un design retrò che guarda al design del passato con telemetro e mirino ottici. Ora sappiamo tutte le specifiche e i prezzi.”

Vi avevamo già parlato di questa nuova start-up francese che ha voluto realizzare un nuovo modello di fotocamera: la Pixii Camera. Ora sono state rivelate ulteriori informazioni che permettono di completare il quadro, come il prezzo e le specifiche complete. Ecco cosa c'è da sapere.

Pixii Camera

Ricordiamo che la particolarità di Pixii Camera è quella di avere con telemetro e mirino ottici e quindi richiamare, non solo nel design, soluzioni del "passato". Il cuore del modello è un sensore CMOS da 12 MPixel in formato APS-C 4:3 che permette di arrivare a una risoluzione di 4096 x 3072 pixel con dimensioni di 22,5 x 16,9 mm e con pixel da 5,5 µm. La sensibilità ISO nativa è pari 200 ma il range copre da 100 a 6400 ISO. Pixii Camera può scattare sia in RAW (DNG) che JPEG e che frontalmente è possibile montare lenti con attacco M e con un adattatore anche con ottiche M39/LTM.

Pixii Camera

La messa a fuoco è manuale così come la regolazione dell'apertura. Il corpo è realizzato in alluminio lavorato a CNC con dimensioni di 138 x 79 x 33 mm e un peso di 460 grammi inclusa la batteria (che ha una capacità di 1000 mAh ed è un modello Sony NP-FW50). Pixii Camera ha un processore ARM integrato e connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth LE 4.2 aggiornabile a 5.0.

Lo storage integrato è pari a 8 GB ed è attualmente l'unica capacità disponibile anche se in futuro dovrebbe arrivare un modello da 32 GB. Ora veniamo ai prezzi: secondo quanto riportato dal sito, Pixii Camera avrà un costo di 3480 euro per la versione argento e 3540 euro nel caso di quella grigia o nera.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 14 Novembre 2018, 12:19
"avrà un costo di 3480 euro per la versione argento e 3540 euro"

Basta coi super alcoolci adesso.
Commento # 2 di: MaxP4 pubblicato il 14 Novembre 2018, 13:34
Originariamente inviato da: demon77
"avrà un costo di 3480 euro per la versione argento e 3540 euro"

Basta coi super alcoolci adesso.


Si, concordo, caratteristiche povere, nessun tipo di storia alle spalle, zero appeal...

Mah!