Fujifilm X-H2: non sarà annunciata nel 2019?

Fujifilm X-H2: non sarà annunciata nel 2019?

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Fujifilm X-H1 è una fotocamera molto apprezzata dagli utenti e vederla sostituita dalla prossima Fujifilm X-H2 potrebbe accontentare un'altra fetta di persone. Ma sembra che la società giapponese abbia altri piani.”

Secondo gli ultimi rumors, la nuova Fujifilm X-H2 potrebbe non essere presentata durante il 2019. Non che la Fujifilm X-H1 non sia stato un modello molto apprezzato della gamma del produttore giapponese, ma l'erede sarebbe ancora distante diversi mesi dalla presentazione ufficiale.

Fujifilm camera

La fonte sarebbe una di quelle fidate di FujiRumors avrebbe rivelato questa novità riguardante la Fujifilm X-H2. Ovviamente, trattandosi di indiscrezioni, non è possibile sapere precisamente quanto ci sia di vero.

Ma nei prossimi mesi o anni ci saranno altre fotocamere di Fujifilm di nuova generazione. Sempre stando alle indiscrezioni potremo vedere le nuove Fujifilm X-T4 (che sostituirà X-T3 tra un paio di anni), Fujifilm X-E4 (che arriverà nel 2021), Fujifilm X-Pro3 (che arriverà nel 2020), Fujifilm X-T30 (che arriverà nel 2019) e la Fujifilm X200 (che arriverà nel 2019).

Inoltre c'è da considerare l'arrivo della versione definitiva della Fujifilm GFX 100 che porterà un nuovo sensore da ben 100 MPixel. Certo, per chi stava aspettando la Fujifilm X-H2 non resterà che attendere, forse, il 2020. Altrimenti potrà puntare su soluzioni leggermente differenti come la Fujifilm X-T3 che ha comunque convinto molti utenti e recensori.


Commenti