Photokina 2020: confermata la presenza di Canon, Sony e Panasonic

Photokina 2020: confermata la presenza di Canon, Sony e Panasonic

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Dopo che Leica, Nikon e Olympus hanno dichiarato ufficialmente che non parteciperanno a Photokina 2020, ora arrivano le prime conferme sulle presenze. Canon, Sony e Panasonic saranno presenti a Colonia il prossimo anno.”

Abbiamo scritto in passato di come Photokina 2020 abbia perso tre grandi attori del panorama della fotografia: Nikon, Olympus e Leica non saranno infatti presenti alla fiera lasciando spazio però ad altri nomi di rilievo. L'organizzazione ha infatti confermato che tre brand ci saranno.

photokina

Canon, Sony e Panasonic sono tutte e tre confermate ufficialmente per la partecipazione a Photokina 2020 che si terrà a Colonia il prossimo anno. Si tratta di una conferma importante in quanto il settore della fotografia, come evidenziato da diversi report, non sta brillando per quanto riguarda le vendite delle fotocamere.

Canon porterà a Photokina 2020 diverse novità compresi alcuni concept come confermato da Go Tokura (CEO dell'Image Communication Business Operations). Sarà lecito aspettarsi novità sul fronte delle mirrorless e potrebbe essere anche il momento giusto per toccare le nuove Canon EOS R da 75 MPixel e EOS-1D X Mark III.

Anche Panasonic sembra particolarmente interessata a partecipare alla fiera tedesca puntando sull'incontro con pubblico specializzato e a un palcoscenico d'eccezione. Discorso simile per Sony che ha annunciato con entusiasmo la partecipazione a Photokina 2020.

La scelta di rimanere o rinunciare è probabilmente dovuta a diversi fattori: se da un lato c'è la possibilità di incontrare esperti del settore, possibili acquirenti e rilanciare il proprio brand, dall'altro si tratta di una spesa in più e in alcuni casi questa è vista come sacrificabile, in attesa di tempi migliori.


Commenti