Olympus OM-D E-M1X: il secondo video teaser

Olympus OM-D E-M1X: il secondo video teaser

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Olympus OM-D E-M1X è la nuova fotocamera che debutterà il 24 Gennaio 2019 con un evento stampa. Quello a cui ci troviamo di fronte in questo caso è il secondo video teaser per ingannare l'attesa di questa fotocamera.”

Olympus OM-D E-M1X è sempre più vicina al debutto e la società nipponica ha rilasciato il secondo video teaser a pochi giorni di distanza dal primo. Come nel caso del precedente video, anche in questo caso il corpo macchina non si vede completamente, anche se in Rete esistono già immagini che lo mettono in mostra.

Nel video, che dura una manciata di secondi, si può vedere un fotografo che utilizza la Olympus OM-D E-M1X per catturare immagini di una corsa automobilistica. Non si tratta di un caso, infatti questo nuovo modello di Olympus sembra proprio sarà dedicato alla fotografia sportiva.

Olympus OM-D E-M1X

Alla fine del video viene mostrata la nuova Olympus OM-D E-M1X in un "chiaro-scuro" che lascia solo intravedere il corpo macchina. In realtà aumentando la luminosità si può notare ancora una volta il grip verticale di generose dimensioni (integrato) che sarà una delle caratteristiche distintive.

Come intuibile dal video e come precedentemente dichiarato, la nuova Olympus OM-D E-M1X sarà presentata il 24 Gennaio 2019 dove verranno svelate le caratteristiche tecniche di questa nuova fotocamera.

Ricordiamo che la Olympus OM-D E-M1X dovrebbe avere un sensore da 20 MPixel in formato Quattro Terzi. Le immagini verranno processate da un doppio processore TruePic VIII, filtro ND elettronico e ci sarà anche un EVF di dimensioni maggiori rispetto alla media. A quanto si vocifera, il prezzo del corpo macchina dovrebbe essere di circa 3000 dollari.


Commenti

BenQ Monitor