Fujifilm X-T30: si avvicina la data della presentazione

Fujifilm X-T30: si avvicina la data della presentazione

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La nuova Fujifilm X-T30, sostituta della X-T20, potrebbe arrivare nei prossimi mesi. Ora sembrerebbe che questo modello sia stato certificato per il supporto al Bluetooth 4.2 facendo pensare a una data di presentazione relativamente vicina.”

Siamo sempre più vicini al possibile rilascio della nuova Fujifilm X-T30 di cui avevamo già scritto in passato. Ora sembra che il nuovo modello di fotocamera mirrorless sia stato registrato con un codice per quanto riguarda la certificazione Bluetooth. Come riportato da Nokishita e come disponibile sul sito Launch Studio.

Purtroppo non è ancora stato impiegato il nome commerciale (Fujifilm X-T30) ma un codice modello, anche se in generale siamo abbastanza sicuri che dietro il codice FF180006 si nasconda proprio la X-T30.

Questo significa quantomeno che la nuova Fujifilm X-T30 avrà il supporto al Bluetooth 4.2. Le altre caratteristiche presunte riportano l'utilizzo di un sensore da 26,1 MPixel, il nuovo processore X-Processor 4 e anche un nuovo sistema di messa a fuoco. Ovviamente essendo più economica della Fujifilm X-T3 non sarà disponibile il corpo con protezione dagli agenti atmosferici (WR) ma qualche modifica verrà comunque effettuata.

Nuovo il sistema di messa a fuoco ma anche la capacità di registrare filmati a 4K a 30 fps. Potrebbe essere rivisto il menù che sarà più simile a quello della sorella maggiore mentre il prezzo si assesterà (per il solo corpo macchina) al di sotto dei 1000 euro così da concorrere con le proposte di Sony come quelle della linea A6XXX.


Commenti