Obiettivi Sigma: nuovi firmware per Sony attacco E

Obiettivi Sigma: nuovi firmware per Sony attacco E

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Nuova serie di aggiornamenti firmware per gli obiettivi Sigma per Sony attacco E. Si tratta complessivamente di nove modelli che sono stati aggiornati per migliorarne le prestazioni e correggere problematiche.”

Nuova serie di aggiornamenti firmware per gli obiettivi Sigma per Sony attacco E! A essere coinvolti in questa campagna di update sono ben nove modelli differenti che comprendono tutte soluzioni della linea Art e che variano dalla lunghezza focale di 14 mm fino ai 135 mm. Ecco cosa c'è da sapere.

obiettivi sigma sony e

Per ben 7 obiettivi Sigma per Sony attacco E con il nuovo firmware ci sarà una maggiore velocità e una migliore accuratezza di messa a fuoco automatica. Nel primo caso in particolare i miglioramenti riguardano l'utilizzo del rilevamento volti.

Se si utilizza una Sony A9 (aggiornare il firmware fotocamera alla versione 5.00 o superiore) o Sony A6400 l'aggiornamento risolve un problema legato alla pressione a metà ripetuta del pulsante di scatto che non bloccava correttamente l'AF in posizione. Gli obiettivi Sigma coinvolti sono i seguenti:

  • SIGMA 14mm F1.8 DG HSM Art
  • SIGMA 20mm F1.4 DG HSM Art
  • SIGMA 24mm F1.4 DG HSM Art
  • SIGMA 35mm F1.4 DG HSM Art
  • SIGMA 50mm F1.4 DG HSM Art
  • SIGMA 85mm F1.4 DG HSM Art
  • SIGMA 135mm F1.8 DG HSM Art

Per quanto riguarda invece il modello SIGMA 105mm F1.4 DG HSM Art, le novità del firmware non comprendono la parte legata alla maggiore velocità dell'AF mentre sono previste le altre due migliorie.

L'ultimo tra gli obiettivi Sigma a ricevere l'update del firmware è il modello 40mm F1.4 DG HSM Art. In questo caso, con le fotocamere che supportano il DMF (Direct Manual Focus) e mentre si sta utilizzando l'AF con il DMF attivo si poteva verificare un problema nella visualizzazione delle immagini (che risultavano ingrandite). L'aggiornamento risolve questo problema.


Commenti

BenQ Monitor