Drone Awards 2019: ecco le fotografie e i vincitori

Drone Awards 2019: ecco le fotografie e i vincitori

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Drone Awards 2019 č uno dei premi dedicati alla fotografia aerea pił ambito al Mondo. Gli utenti hanno inviato migliaia di immagini sperando di poter vincere e essere premiati nella cornice di Siena. Ecco chi ha vinto.”

Drone Awards 2019 è il premio legato alla fotografia scattata attraverso i droni, come intuibile dal nome. Al concorso hanno partecipato sia professionisti ma anche fotografi amatoriali che hanno raggiunto livelli invidiabili. Di seguito potrete trovare la fotografia vincitrice (qui sotto) e una gallery delle fotografie più belle.

Drone Awards 2019

La scelta è stata difficile considerando che per concorrere ai Drone Awards 2019 gli utenti hanno inviato oltre 4500 immagini da 107 paesi di tutto il Mondo. Un segno del successo di questo concorso e della voglia delle persone di cercare di vincerlo.

Ricordiamo anche perché sono stati pensati questi Drone Awards 2019 nella descrizione del sito stesso: la fotografia aerea ha contribuito notevolmente alla nostra conoscenza del mondo che ci circonda, trovando la sua applicazione in archeologia, geologia, geografia e paesaggi più ampi, studi ambientali, rurali e urbani. Riconoscendo il suo potenziale creativo, una varietà di artisti ha incorporato immagini aeree nel loro lavoro, creando la scena per un secolo di visione elevata.

Chi è stato dunque il vincitore del premio Drone Awards Photographer of the Year 2019? Il suo nome è Jacek Deneka, fotografo polacco, che ha scelto di immortalare all'alto i partecipanti alla 50 km di sci di fondo organizzata nel suo paese. Deneka riceverà il premio chiamato Pangea Prize durante una cerimonia che si terrà a Siena il 26 Ottobre 2019. Inoltre, per chi vorrà gustarsi parte di queste fotografie ci sarà una mostra chiamata “Sky’s the Limit” che sarà inaugurata a Novembre 2019 durante il Siena Awards Photo Festival.

Elenco completo dei vincitori:

  • Abstract: Marc Le Cornu, Jersey
  • Nature: Jeremiasz Gądek, Polonia
  • People: Khanh Phan, Vietnam
  • Sport: JoSon Lee, USA
  • Wildlife: Florian Ledoux, Francia
  • Urban: George Steinmetz, USA
  • Video: Alex Chacon, USA

Commenti