Nikon Z7: Tamron rilascia firmware per alcuni obiettivi

Nikon Z7: Tamron rilascia firmware per alcuni obiettivi

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il noto produttore di obiettivi Tamron ha rilasciato tre aggiornamenti firmware per altrettanti modelli così da renderli compatibili con la nuova mirrorless di fascia alta Nikon Z7 e con l'adattatore Nikon FTZ.”

Di Nikon Z7 abbiamo scritto recentemente in merito all'aggiornamento del firmware alla versione 1.02. Questa volta invece tocca a Tamron rilasciare un update così da rendere alcuni obiettivi compatibili con la fotocamera e l'adattatore Nikon FTZ. I modelli interessati sono tre e li riportiamo qui di seguito.

Nikon Z7 Tamron obiettivi

I modelli interessati dall'aggiornamento del firmware per la Nikon Z7sono:

  • SP 70-200mm F/2.8 Di VC USD G2 (A025) per Nikon
  • SP 150-600mm F/5-6.3 Di VC USD G2 (A022) per Nikon
  • 17-35mm F/2.8-4 Di OSD (A037) per Nikon

I file necessari per l'aggiornamento non sono presenti direttamente nella pagina di supporto di Tamron ma bisognerà utilizzare la TAP-in Console che è venduta separatamente e che permette anche di modificare alcune impostazioni degli obiettivi.

Quando uno degli obiettivi è collegato alla TAP-in console che è a sua volta collegata al computer è possibile verificare se sono disponibili nuovi aggiornamenti. Come in questo caso sarà possibile eseguire l'update così da avere il supporto per Nikon Z7 e Nikon FTZ.


Commenti