Fotocamere Nikon: due nuovi modelli nel 2019?

Fotocamere Nikon: due nuovi modelli nel 2019?

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Nikon potrebbe presentare nel 2019 due nuovi modelli: uno sarà quasi sicuramente l'aggiornamento della Nikon A900 che potrebbe chiamarsi Nikon A1000. La seconda invece potrebbe essere una reflex di fascia media.”

Le indiscrezioni circa le prossime fotocamere Nikon si aggiungono ai rumors su quelle di Canon. La fonte è il sito Nokishita che ha riportato le informazioni circa due nuovi modelli che il produttore nipponico potrebbe rilasciare nel corso del 2019 e di cui si era già avvistate le tracce in Rete.

Nikon A900

Tra le fotocamere Nikon troviamo quella con codice modello N1721 e che dovrebbe essere commercializzata come Nikon Coolpix A1000. Questa fotocamera sarà costruita in Cina e avrà connettività Wi-Fi e Bluetooth integrata così da permettere la possibilità di condividere gli scatti e collegarsi agli smartphone. Quella che potrebbe essere chiamata Coolpix A1000 sostituirà la Coolpix A900 che è stata presentata due anni fa e che quindi è pronta per essere mandata in pensione. Uno dei rumors che sarà da verificare è la presenza di EVF (mirino elettronico) assente sul modello precedente.

Ci sarà almeno un altro modello per il portafoglio di fotocamere Nikon che attualmente conosciamo con il codice modello N1811. Anche in questo caso avrà connettività Wi-Fi e Bluetooth, ormai immancabili, e sarà realizzata da ALTEK o da Jiujiang. Le informazioni sono scarse ma potremmo trovarci di fronte a Nikon D5700 o Nikon D7600 secondo quanto riportato qualche tempo fa.


Commenti

BenQ Monitor