Fotocamere Canon 2019: ecco i possibili modelli

Fotocamere Canon 2019: ecco i possibili modelli

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Nella prima parte del 2019 potrebbero essere tre i modelli di fotocamere Canon che saranno presentate. Verranno prese in considerazione almeno tre tipologie di utenti con diversi prezzi. Ecco gli ultimi rumors.”

Abbiamo già scritto in passato di alcuni dei probabili modelli di fotocamere Canon che potremo vedere nel 2019. Ora arrivano ulteriori dettagli che permettono di avere un quadro più completo di quelli che saranno i modelli che potranno interessare agli appassionati del brand nipponico.

Canon EOS R

Secondo quanto riportato da Nokishita, ci troveremo di fronte ad almeno tre modelli di fotocamere Canon che arriveranno nella prima parte dell'anno prossimo così da non perdere terreno con la concorrenza, senza oscurare EOS R. I nomi commerciali sono speculazioni mentre esistono alcuni codici modello che definiscono in parte la categoria.  

La prima tra le fotocamere Canon di cui scriviamo ha codice modello PC 2355 che conosciamo meglio come PowerShot G7 X Mark III. Sarà realizzata nell'impianto nipponico di Nagasaki e avrà connettività Wi-Fi e Bluetooth così da essere al passo coi tempi. Era da tempo che si aspettava l'evoluzione della Mark II e sembra che il CES 2019 sarà la vetrina adatta. Una delle più interessanti sarà il probabile modello meno costoso tra le EOS R.

Con il codice modello DS 126761 non è ancora chiaro se effettivamente avrà attacco RF oppure sarà una DSLR. Questo modello sarà realizzato forse in Giappone (oppure a Taiwan) e avrà anche in questo caso Wi-Fi e Bluetooth. Ci potrebbero essere tre varianti colore e diversi kit in commercio.

La nuova Canon EOS 90D (codice DS 126751) potrebbe essere una DSLR ma non viene ancora escluso l'utilizzo di una struttura mirrorless della famiglia EOS R. Sarà realizzata in Giappone a Oita e avrà connettività Wi-Fi e Bluetooth con tre possibili varianti: solo corpo e due kit con due obiettivi differenti (SKU 3380C003AA, 3380C013AA, 3380C023AA).


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 19 Novembre 2018, 10:13
sarà, ma mi sembrano informazioni ancora troppo "fumose"...

in compenso stamattina mi è arrivata la newsletter con le offerte di Canon per il Black Friday e c'è la 6D (la mark 1, mica quella appena lanciata) in offerta

Ma puoi mettere in promozione una macchina del 2012? ok il "prezzaccio" (899 euro per una FF sono fin pochi), ma così stai praticamente dicendo che hai ancora un magazzino pieno e piuttosto che buttarle le tiri dietro a qualcuno che ha un budget sotto i 1000 euro...
Commento # 2 di: asds99 pubblicato il 19 Novembre 2018, 18:21
la 6d mark 1 e' ancora in produzione ed in listino
Commento # 3 di: Paganetor pubblicato il 19 Novembre 2018, 20:30
E' abbastanza un crimine contro l'umanità a fine 2019