Tello EDU: il drone è ora disponibile negli store Apple e DJI

Tello EDU: il drone è ora disponibile negli store Apple e DJI

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Tello EDU è pronto a sbarcare in Italia e sarà disponibile negli Apple Store e negozi DJI. Il drone programmabile ed economico permette di imparare linguaggi di programmazione e divertirsi con il volo.”

Tello EDU, il drone pensato per far appassionare i ragazzi a programmazione e volo, è ora disponibile sia negli Apple Store che nei negozi DJI. Avevamo già scritto in passato di prodotti marchiati Tello mostrati durante il CES 2018 a inizio anno e ora si evolve ulteriormente la collaborazione con DJI.

Tello EDU

Tello EDU ha un prezzo di 159 euro sul mercato italiano e nasce dalla collaborazione tra Ryze Tech, DJI e Intel che hanno portato alla realizzazione di questo modello. Il drone programmabile e può aiutare i ragazzi ad avvicinarsi ai linguaggi di programmazione come Scratch, Python e Swift.

Per migliorare l'esperienza è anche arrivato l'SDK 2.0 migliorando così le possibilità di controllo dei sensori integrati all'interno del dispositivo. È anche possibile scegliere di creare sciami di droni per nuove modalità di interazioni anche grazie all'Intelligenza Artificiale.

Tello EDU DJI Intel Apple

Tello EDU può sfruttare i Mission Pads per comandare il drone nei suoi spostamenti oltre che per svolgere funzioni specifiche, il tutto con una grafica che richiama lo Spazio. Ma proprio in virtù della sua programmabilità, si possono aggiungere o modificare le capacità del drone.

Le specifiche tecniche di Tello EDU riportano una fotocamera anteriore da 5 MPixel con la capacità di effettuare streaming a 720p. Il tempo di volo è pari a 13 minuti e può sfruttare un'unità Movidius di Intel per la gestione dei sensori di volo.


Commenti