Nikon Coolpix A1000: compatta ma con zoom 35X

Nikon Coolpix A1000: compatta ma con zoom 35X

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La nuova fotocamera compatta Nikon Coolpix A1000 promette agli utenti ridotte dimensioni ma senza rinunciare a uno zoom ottico 35X e il supporto alla registrazione a filmati 4K. Presente anche un display LCD ruotabile.”


Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosý da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non Ŕ detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: GiovanniGTS pubblicato il 27 Gennaio 2019, 12:44
840 mm equivalenti a f/6.9 ..... ma veramente c'è qualcuno che fa foto con un'ottica del genere su quel tipo di sensore?
Il mosso + la resa ottica + gli alti ISO dovuti all'apertura f/6.9 rendono inutilizzabile questo tipo di zoom.

Invece di mettere in bella mostra lo zoom 35x perché non scrivono sulla scatola "Dimensione del sensore in pollici 1/2.3"? Perché nessuno la comprerebbe.

Il problema di chi usa questi sensori con queste ottiche è che non ha mai provato nulla di decente altrimenti lancerebbe sta roba fuori dalla finestra immediatamente.

Basterebbe che provasse una appena decente RX100 III con zoom 24-70mm equivalenti f/1.8-2.8 per rendersi conto della differenza. Tanto le foto a 840 mm equivalenti da non cestinare non si fanno né con la A1000 né con la RX100 III.



« Pagina Precedente     Pagina Successiva »