Tutte le news - Pagina 170
La nuova Sony A7S III potrebbe arrivare nella prima metà del prossimo anno! Si tratta di una versione che punta a stupire per via del suo sensore da 15,3 MPixel con design Quad Bayer in grado di arrivare a ben 61 MPixel.
La nuova Leica M10-P "White" potrebbe essere l'ultima edizione limitata del 2019 per il produttore tedesco. Si tratta di una soluzione che riprende quanto visto con un precedente modello lanciato 10 anni fa. Tutto votato al bianco candore.
Fujifilm ha rilasciato una serie di firmware per diverse fotocamere. Si tratta di correzione di bug e migliorie minori che potrebbero far contenti gli utenti. I modelli interessati sono X-Pro3, X-T100, X-A7, X-A5, XF10, XP140.
Fujifilm X-T3 è stata aggiornata con il nuovo firmware 3.10, preannunciato nel mese di Novembre 2019. Ora la fotocamera sarà più semplice e versatile da utilizzare le accoppiata a gimbal e droni. Ecco le novità.
L'arrivo dell'obiettivo Sigma 24-70mm F2.8 DG DN Art era prevista a breve (20 Dicembre) ma per via delle alte richieste degli utenti la società ha annunciato alcuni ritardi nelle spedizioni delle unità. Un successo dovuto al rapporto qualità/prezzo?
La modalità ritratto su Google Pixel 4 è la più avanzata tra quelle disponibili nella gamma di smartphone Google. La società ha spiegato sul suo blog alcuni dei processi che vengono utilizzati per creare le immagini.
Nikon Z 7 e Nikon Z 6 ricevono il nuovo firmware 2.20 che, oltre ad alcune migliorie, permette (a pagamento) di sfruttare l'uscita HDMI per trasmettere flussi video RAW a 12 bit. Una funzionalità utile per i videomaker.
La nuova Leica M10-P "Ghost Edition" For HODINKEE è un omaggio al sito di recensioni e vendita di orologi vintage e moderni. Realizzata in sole 250 unità gioca sui toni del grigio per conferire un aspetto unico. A un prezzo non proprio per tutti.
Dopo una serie lunga, molto lunga, di indiscrezioni (si parla dal 2017 di quest'ottica) finalmente ha visto la luce ufficialmente il nuovo Leica Summilux-M 1:1.5/90 ASPH. che concilia un'ampia lunghezza focale a un'ottima apertura.
Photokina 2020 perde un'altra società di rilievo nel panorama della fotografia: stiamo parlando di Fujifilm che non sarà presente alla fiera tedesca. La società nipponica si unisce quindi a Nikon, Olympus e Leica nella scelta di non partecipare.
Una nuova Leica M10 "ghost edition" è quasi pronta a sbarcare sul mercato. La caratteristica principale è data dalla colorazione che è completamente bianca sia per la parte in metallo che in pelle, con alcuni accenni di argento. Perfetta per Natale.
TTArtisan 21mm f/1.5 è il nuovo obiettivo (relativamente) economico sviluppato per Leica M. Una struttura realizzata in metallo con buone caratteristiche e un prezzo basso rispetto alle versioni realizzate in Germania lo pongono come alternativa.
SkyPixel, in partnership con DJI, Nikon e Western Digital, ha indetto un nuovo concorso fotografico legato all'utilizzo di droni. I premi arrivano a ben 117 mila dollari (complessivamente) mentre si aggiunge una nuova categoria.
Dopo che Leica, Nikon e Olympus hanno dichiarato ufficialmente che non parteciperanno a Photokina 2020, ora arrivano le prime conferme sulle presenze. Canon, Sony e Panasonic saranno presenti a Colonia il prossimo anno.
Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano: dopo 4 anni di lavori sono state aperte le Nuove Gallerie Leonardo da Vinci, la più grande esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo. Ad animarle un'installazione multimediale con ben 36 proiettori laser Sony