Dopo la Sony A7R Mark IV, la prossima mirrorless full-frame del produttore nipponico potrebbe essere la nuova Sony A7S III. I rumors circolano in Rete da qualche tempo ma nelle ultime ore si sono diffuse alcune delle possibili specifiche.
La nuova Sony A7S III potrebbe infatti utilizzare un sensore con risoluzione di 15,3 MPixel e design Quad Bayer. Questo porterebbe la risoluzione complessiva a 61 MPixel ma permetterebbe anche di avere alcune funzionalità apprezzabili.
La precedente A7S II è stata lanciata a Settembre 2015 e quindi un'evoluzione era ed è auspicabile oltre che quasi scontata. Con la nuova Sony A7S III e il suo sensore IMX521CQR si potranno ottenere, per esempio video 4K a 60p oppure video fino a quasi 5K o, ancora, salvare informazioni legate al colore e realizzare video in HDR. Saranno però esclusi gli 8K, ma potrebbe valerne comunque la pena.
Sony Alpha 7 R II | Fotocamera Mirrorless Full-Frame (42,4 MP, AF rapido in 0.02s, Stabilizzazione integrata a 5 assi, 4K HLG)
Compra oraTra le altre modalità che la nuova Sony A7S III potrebbe adottare ci sarebbero anche una 4K a 90p, una con risoluzione di 3840 x 1346 pixel a ben 120p e infine una a 2K (2394 x 355 pixel) a 540 fps. Attualmente si tratta però solo delle capacità tecniche del sensore e quindi non è sicuro che queste saranno integrate nella mirrorless full-frame. Non resta dunque che attendere nuove informazioni o l'annuncio ufficiale che, quasi sicuramente, avverrà nella prima metà del prossimo anno.