Leica M10-P White: l'ultima edizione limitata del 2019?

Leica M10-P "White": l'ultima edizione limitata del 2019?

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La nuova Leica M10-P "White" potrebbe essere l'ultima edizione limitata del 2019 per il produttore tedesco. Si tratta di una soluzione che riprende quanto visto con un precedente modello lanciato 10 anni fa. Tutto votato al bianco candore.”

Preannunciata con alcuni rumors e in arrivo a pochi giorni di distanza dalla Leica M10-P Ghost Edition, ecco la nuova Leica M10-P "White" che è perfetta per il periodo natalizio per via della sua colorazione chiara in (quasi) ogni dettaglio. Ovviamente con tutta la qualità di Leica e dei suoi obiettivi.

leica m10-p white

La nuova Leica M10-P "White" è in vendita in edizione limitata di 350 unità per tutto il Mondo e che riprende quanto visto con la Leica M8 "White Edition" lanciata nel 2009. Si tratta di un look che non passerà inosservato ma che probabilmente sarà eterno e non andrà fuori moda.

Come scritto in apertura, la nuova Leica M10-P "White" ha una colorazione bianca in quasi ogni sua parte. Per esempio le piastre superiore e inferiore sono verniciate di un bianco smaltato mentre la pelle della zona centrale è anch'essa bianca.

Per differenziare e rendere ancora più elegante il corpo, Leica M10-P "White" ha pulsanti con colorazione argentata. Le indicazioni per i parametri invece sono scritte in bianco o rosso mentre il logo rimane del classico rosso Leica.

Le specifiche sono identiche a quelle delle altre Leica M10-P e questa versione in edizione limitata è accompagnata dall'ottica Summilux-M 50 mm f/1.4 ASPH. con colorazione argentata. Si tratta di una soluzione definibile come "classica" e soprattutto dalla buona luminosità oltre che qualità complessiva.

Per impreziosire l'insieme, è presente una tracolla in pelle bianca con goffratura Leica e una custodia in pelle bianca per l'obiettivo. Ogni modello di Leica M10-P "White" avrà il numero serigrafato in maniera univoca. Il tutto per un prezzo non per tutti: 15 mila euro circa.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 19 Dicembre 2019, 12:41
Ommioddio noooo! L'ultima del 2019? E io che speravo in una edizione limitata a tema Frozen per la fine dell'anno.

Sulla scatola ci scrivono anche "collezionale tutte"?
In edicola tra l'altro mi pare di aver visto fascicoli in venti uscite per costruire la bacheca per mettere in mostra La stessa cacchio di macchina inutilmente costosa nelle sue quarantasei varianti in versione limitata.