In arrivo una Leica M10 tutta bianca per le feste natalizie?

In arrivo una Leica M10 tutta bianca per le feste natalizie?

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Una nuova Leica M10 "ghost edition" quasi pronta a sbarcare sul mercato. La caratteristica principale data dalla colorazione che completamente bianca sia per la parte in metallo che in pelle, con alcuni accenni di argento. Perfetta per Natale.”

Le edizioni in serie limitata di Leica sono ormai una consuetudine. Dopo la nuova Leica M10 "Robb Report Russia 15 years" pensata per il mercato russo e realizzata in soli 15 esemplari, in un futuro non troppo lontano potrebbe arrivare anche una versione "ghost" tutta bianca.

leica m10 ghost edition

Le immagini sono state diffuse da Nokishita prima del lancio ufficiale ma si può già capire come sarà fatta questa nuova edizione limitata. La nuova Leica M10 "ghost edition" (nome non ufficiale) ha tutto il corpo colorato in bianco.

Nella zona superiore e inferiore è presente una vernice smaltata bianca mentre nella zona centrale è stata impiegata della pelle bianca. Per mantenere uno stile elegante (e natalizio) sono presenti alcune parti in colore argento.

Per esempio la nuova Leica M10 "ghost edition" ha tutti i pulsanti di colore argento così come anche le ghiere. In coordinato è presente anche un laccetto realizzato in pelle bianca che potrà essere abbinato in maniera corretta alla fotocamera. L'obiettivo è un SUMMILUX-M 1:1.4/50 ASPH di colore argentato. Di colore rosso rimane il logo della società. Iconico, come sempre.

Non è ancora chiaro il prezzo di vendita o il numero di unità disponibili ma sicuramente si tratterà di prezzi decisamente elevati e ben superiori a quelle delle "normali" Leica. Le caratteristiche tecniche invece rimangono invariate rispetto alle altre Leica M10.


Commenti