Sigma 24-70mm F2.8 DG DN Art: troppa richiesta, ritardo nelle spedizioni

Sigma 24-70mm F2.8 DG DN Art: troppa richiesta, ritardo nelle spedizioni

di Mattia Speroni, pubblicata il

“L'arrivo dell'obiettivo Sigma 24-70mm F2.8 DG DN Art era prevista a breve (20 Dicembre) ma per via delle alte richieste degli utenti la società ha annunciato alcuni ritardi nelle spedizioni delle unità. Un successo dovuto al rapporto qualità/prezzo?”

Annunciato a inizio Novembre 2019, il nuovo Sigma 24-70mm F2.8 DG DN Art è sicuramente un prodotto interessante. Con un prezzo di circa 1000 euro si tratta di un'alternativa "economica" ad altri modelli simili realizzati da Sony (per attacco E) o Panasonic (per attacco L) che costano molto di più.

sigma ottiche

Evidentemente questo aspetto ha riscosso molta popolarità tra gli utenti tanto che la divisione di Sigma in Giappone ha annunciato ritardi nelle spedizioni del Sigma 24-70mm F2.8 DG DN Art.

Non è chiaro quanto tempo ci vorrà affinché la produzione e le scorte riescano a soddisfare la domanda globale. Sicuramente molti utenti però non potranno riceverlo per il 20 Dicembre 2019, data ufficiale di lancio sul mercato. Sigma ovviamente si scusa e ringrazia gli utenti per la fiducia accordatagli.

Ricordiamo che il Sigma 24-70mm F2.8 DG DN Art ha in totale 19 lenti suddivise in 15 gruppi. Per permettere prestazioni all'altezza ci sono due lenti SLD, lenti con vetro a bassissima dispersione e lenti a bassa dispersione (FLD). Inoltre sono presenti anche i trattamenti Super Multi Strato e Nano Porous Coating che consentono di ridurre i flare. Il meccanismo di messa a fuoco automatica supporta tutte le caratteristiche delle più recenti fotocamere Sony. Le dimensioni sono pari a 87,8 x 122,9 mm mentre il peso è di 835 grammi.

Un vero gioiello tecnologico dunque proposto a un prezzo concorrenziale. Non è quindi così strano che la richiesta sia stata molto elevata.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: frankie pubblicato il 18 Dicembre 2019, 15:07
A quando l'attacco R?
Commento # 2 di: GiovanniGTS pubblicato il 20 Dicembre 2019, 14:02
Originariamente inviato da: frankie
A quando l'attacco R?


L'attacco che?

Lo so che è stagliato prendere corpi e lenti appena uscite ma questa volta sarà difficile resistere se la resa ai bordi a TA è almeno quasi come al centro.

Diversamente se lo possono tenere, prenderò il FE 24-105 f4 che ai bordi è davvero ottimo già a TA.