Tutte le news - Pagina 139
Il libro fotografico dedicato alla ISS e realizzato dall'astronauta Paolo Nespoli insieme al fotografo Roland Miller è un'opera d'arte che unisce immagini e Scienza per scoprire viste inedite della Stazione Spaziale Internazionale.
La nuova immagine catturata dal telescopio spaziale Hubble mostra il gigante gassoso Giove in compagnia del suo satellite Europa. Emergono in particolare i dettagli dell'atmosfera del pianeta e di nuove tempeste in formazione.
Nei prossimi mesi potremmo vedere almeno sei nuove fotocamere mirrorless presentate da tre produttori come Canon, Nikon e Fujifilm. I primi due privilegeranno soluzioni full-frame di fascia alta, il terzo invece punterà alla fascia media.
Samyang Lens Simulator è una semplice applicazione Web che permette di simulare attraverso il browser del proprio computer qual è l'influenza di parametri come apertura e lunghezza focale sul risultato finale di una fotografia.
Laowa 14mm f/4 FF RL Zero-D è il nuovo obiettivo grandangolare pensato per le mirrorless full-frame di Venus Optics. Compatto e leggero consente di arrivare fino a un angolo di visione di 114°, il tutto a un prezzo di poco superiore ai 500 dollari.
Diversi obiettivi Sigma hanno ora un nuovo firmware che va a correggere bug o ampliare il supporto di alcune funzionalità. Nella notizia sono elencati i modelli e le novità che sono state aggiunte o i bug che sono stati corretti.
Dando per scontato che in futuro i sensori full frame possano arrivare a 50, 60 o anche 75 megapixel, il ragionamento di Yamaki è quello che le ottiche APS-C possano essere comunque usate con una buona risoluzione finale garantendo pesi e dimensioni molto più ridotte
Sono stati annunciati i finalisti dei Comedy Wildlife Photography Awards 2020. 44 fotografie naturalistiche che guardano anche al lato ironico dell'ambiente selvaggio ma puntando anche a una maggiore consapevolezza degli utenti.
Sigma ha incontrato due grossi problemi nell'ingegnerizzazione del sensore Foveon in formato full frame, come svelato dallo stesso CEO in un'intervista: ci sono errori nel design, ma anche problemi produttivo con il nuovo partner americano
La nuova fotocamera istantanea Fujifilm instax SQUARE SQ1 debutta sul mercato portando con sé l'esperienza maturata con le versioni mini ma con pellicole più grandi in grado di impressionare un'area di 62 x 62 mm.
Fujifilm presenta ora la nuova versione del programma, FUJIFILM X Webcam Version 2.0. La nuova versione permette maggiore controllo della fotocamera durante le videoconferenze, con la possibilità di modificare la resa delle immagini con le simulazioni pellicola, ma anche effettuare il blocco AE per un'esposizione costante, di regolare lo zoom digitale, la compensazione dell'esposizione e il bilanciamento del bianco
Canon ha annunciato EOS Webcam Utility, un software scaricabile gratuitamente che consente agli utenti di collegare la loro fotocamera reflex o PowerShot compatibile, a un PC o un Mac e di utilizzarla come una webcam USB
Nital ha annunciato di aver stretto un accordo per portare i droni di dimensioni compatte di AirSelfie sul mercato italiano! Il primo a essere lanciato (e già disponibile) è AIR PIX con prezzi base inferiori ai 140 euro.
Il concorso fotografico internazionale Sony World Photography Awards 2021 ha ora una giuria ufficiale! Sono stati annunciati i giurati di questa edizione ma anche una serie di novità riguardanti le categorie.
Nell'ultimo aggiornamento per la suite Adobe Creative Cloud la società ha aggiunto nuove funzionalità per Premiere Pro e After Effects che ora permettono un flusso di lavoro più rapido e intuitivo per utenti più o meno esperti.