Fujifilm X Webcam Version 2.0: più controlli durante le videoconferenze, è possibile anche cambiare la simulazione pellicola

Fujifilm X Webcam Version 2.0: più controlli durante le videoconferenze, è possibile anche cambiare la simulazione pellicola

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Fujifilm presenta ora la nuova versione del programma, FUJIFILM X Webcam Version 2.0. La nuova versione permette maggiore controllo della fotocamera durante le videoconferenze, con la possibilità di modificare la resa delle immagini con le simulazioni pellicola, ma anche effettuare il blocco AE per un'esposizione costante, di regolare lo zoom digitale, la compensazione dell'esposizione e il bilanciamento del bianco”

Una delle caratteristiche di Fujifilm è quella di cercare di mantenere i prodotti aggiornati il più possibile, seguendo la filosofia del Kaizen, concetto traducibile in italiano con la locuzione 'Miglioramento continuo'.

Questo vale per le fotocamere, ma anche per l'universo di accessori che ad esse ruota intorno. Avevamo visto come Fujifilm avesse lanciato, in tempi di lockdown da pandemia da Covid-19, il suo software per utilizzare alcune fotocamere della famiglia X e le medio formato GFX come webcam per videochiamate e videoconferenze.

Inizialmente il software era stato rilasciato con supporto limitato ai sistemi Microsoft Windows, ma nel mese di luglio erano arrivare buone notizie anche per i possessori di sistemi Apple Mac.

Fujifilm presenta ora la nuova versione del programma, FUJIFILM X Webcam Version 2.0. La nuova versione permette maggiore controllo della fotocamera durante le videoconferenze, con la possibilità di modificare la resa delle immagini con le simulazioni pellicola, ma anche effettuare il blocco AE per un'esposizione costante, di regolare lo zoom digitale, la compensazione dell'esposizione e il bilanciamento del bianco, oltre che di sfruttare la funzione Instant AF quando le fotocamere sono impostate in modalità di messa a fuoco manuale.

Tutte le informazioni e i dettagli del nuovo software sono disponibili a questo indirizzo.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Khimera pubblicato il 18 Settembre 2020, 16:08
XT30?

per la mia XT30 ancora niente? Che cani... come se 750€ di mirrorless solo corpo fossero noccioline