Fujifilm instax SQUARE SQ1 con pellicole istantanee più grandi

Fujifilm instax SQUARE SQ1 con pellicole istantanee più grandi

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La nuova fotocamera istantanea Fujifilm instax SQUARE SQ1 debutta sul mercato portando con sé l'esperienza maturata con le versioni mini ma con pellicole più grandi in grado di impressionare un'area di 62 x 62 mm. ”

Fujifilm instax SQUARE SQ1 è il nuovo modello dell'apprezzata gamma di fotocamere istantanee realizzata dal produttore nipponico. Non cambia l'idea di base di questo genere di soluzioni puntando sulla semplicità d'uso e su uno stile "giocoso".

fujifilm

Rispetto ai modelli della linea mini, nel caso della Fujifilm instax SQUARE SQ1 le stampe istantanee sono 1,5 volte più grandi. Per renderne semplice l'utilizzo anche agli utenti meno esperti troviamo l'esposizione automatica e la modalità One-Touch Selfie.

La prima permette di rilevare la luminosità ambientale automaticamente quando si preme il pulsante di scatto ottimizzando la velocità dell'otturatore e la potenza del flash senza che l'utente intervenga. La seconda permette di scattare selfie semplicemente con il piccolo specchio incorporato nel corpo macchina e con le regolazioni della messa a fuoco e dell'esposizione dedicate allo scatto ravvicinato. Il tutto con un solo click.

Le caratteristiche tecniche riportano una messa a fuoco da 30 cm a infinito (o da 30 cm a 50 cm in modalità selfie). La velocità dell'otturatore varia da 1,6" a 1/400" mentre lo sviluppo della pellicola avviene in circa 90". Le dimensioni del corpo macchina sono di 130,7 x 118,6 x 57,5 mm con un peso di 390 grammi. Le dimensioni della parte effettivamente visibile della pellicola sono di 62 x 62 mm.

Con il lancio di Fujifilm instax SQUARE SQ1 sono state annunciate anche due nuove pellicole istantanee: instax SQUARE Rainbow (che ha bordi con diverse gradazioni di colore) e instax SQUARE Monochrome. Questo permette di ampliare la versatilità e la creatività di una soluzione che rimane comunque minimalista e semplice.

La disponibilità della nuova fotocamera istantanea è data per il 30 Settembre 2020. Sarà disponibile nelle colorazioni Terracotta Orange, Glacier Blue e Chalk White con un prezzo di 129,99 euro. Invece le nuove pellicole avranno un prezzo di 10,99 euro (Rainbow) e 11,99 euro (Monochrome).


Commenti