Leica SL2 è ora disponibile con corpo macchina colore argento

Leica SL2 è ora disponibile con corpo macchina colore argento

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il produttore tedesco ha annunciato una nuova versione della sua mirrorless professionale Leica SL2. Da questo momento disponibile anche in versione con colorazione argentata per il corpo macchina e un rivestimento in pelle nera.”

Era la fine del 2019 quando il produttore tedesco presentò la fotocamera professionale Leica SL2 puntando a rinnovare uno dei suoi modelli di punta dedicato ai fotografi. Nel frattempo è anche stata annunciata la versione con l'aggiunta di "-S" nel nome che punta invece a chi vuole uno strumento per girare filmati con la garanzia della qualità di Leica.

leica sl2

Ora arriva una piccola novità per il modello del 2019 con l'aggiunta della versione con corpo macchina argentato. Non ci sono invece differenze a livello tecnico in quanto il modello sul quale è basato rimane lo stesso richiamando al contempo fotocamere classiche come Leica M e Leica R.

Leica SL2 argento: nuovo colore per il corpo macchina

La società tedesca ha scritto nel comunicato stampa che questo modello "soddisfa i desideri dei suoi clienti e ancora una volta dimostra uno scambio continuo con le persone che utilizzano i prodotti Leica". Questa versione della Leica SL2 presenta calotta e fondello anodizzati di colore argento mentre nella zona centrale c'è un rivestimento in pelle nera identico a quello della Leica M11.

leica sl2

I designer hanno fatto in modo che questa fotocamera e questa colorazione fossero particolarmente interessanti abbinati con l'adattatore M per L e gli obiettivi M. Come scritto sopra, la versione argentata non ha differenze tecniche on il modello nero e quindi troviamo sempre un sensore CMOS da 47 MPixel con elevata gamma dinamica. La sensibilità può arrivare fino a ISO 50.000 così da poter lavorare in qualsiasi condizione di luminosità.

leica

Questa fotocamera supporta anche lo scatto ​​a distanza con l'app Leica FOTOS e il trasferimento dei file tramite Bluetooth o Wi-Fi. Si tratta inoltre di un modello pensato per i fotografi professionisti garantendo quindi un corpo macchina decisamente robusto in ogni condizione. Il mirino elettronico ha una risoluzione di 5,7 MPixel permettendo di avere una qualità superiore rispetto a quelli utilizzati in prodotti meno ricercati.

Leica SL2 ha anche la stabilizzazione dell'immagine integrata. In vendita sono presenti sia il solo corpo macchina argentato (da 7200 euro e disponibilità a livello globale fin da subito), oppure con kit con l'ottica Vario-Elmarit-SL 24-70 f/2.8 ASPH. o con il Noctilux-M 50 f/1.2 ASPH. e l'Adattatore M per L con prezzi rispettivamente di 9100 euro e 13890 euro.


Commenti