Leica Q2 ''Ghost'' by Hodinkee: nuova versione in edizione limitata da circa 6000 euro

Leica Q2 ''Ghost'' by Hodinkee: nuova versione in edizione limitata da circa 6000 euro

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Leica Q2 ''Ghost'' by Hodinkee è l'ultima versione in edizione limitata della fotocamera con ottica integrata. Il design si ispira agli orologi di Hodinkee con le colorazioni che sfruttano i toni di grigio per essere più discreta.”

Recentemente abbiamo scritto del nuovo smartphone Leitz Phone 2 realizzato da Leica su un modello prodotto da Sharp. Il produttore tedesco però rimane comunque legato al mondo della fotografia e lo si capisce dalle mostre fotografiche ospitate nei Leica Store ma anche a modelli come Leica SL2-S Reporter o addirittura guardando alla Leica M6 pensando alla pellicola. Leica Q2 ''Ghost'' by Hodinkee è invece l'ultimo prodotto in edizione limitata che non modifica la tecnologia alla base del modello ma ne cambia l'estetica e il prezzo.

leica q2

Questa potrebbe essere una delle ultime (se non l'ultima) edizione limitata per questo modello in quanto nel 2023 dovrebbe essere lanciata la nuova Leica Q3 che dovrebbe far evolvere il concetto di fotocamera senza ottica intercambiabile che ha avuto un buon successo tra gli appassionati del marchio tedesco. Attualmente ci sono alcuni rumors e quelle che sembrerebbero "tracce" lasciate da Leica all'interno del proprio software. Per sapere la verità bisognerà però aspettare ancora qualche mese.

leica

Leica Q2 ''Ghost'' by Hodinkee: le novità di questo modello

La nuova fotocamera, come scritto sopra, ha come base di partenza il modello standard che ha ormai qualche anno sulle spalle, pur essendo ancora un prodotto molto interessante per com'è stato pensato. Questa poi non è la prima collaborazione con Hodinkee considerando che nel 2019 era stata lanciata la versione M10-P da circa 15 mila euro. Ora la partnership si rinnova con il lancio di Leica Q2 "Ghost" by Hodinkee e Q2 "Ghost" Set by Hodinkee.

leica q2

Il nome deriva dall'orologio realizzato da Hodinkee e dal suo design. Un design pulito e discreto unito alla colorazione scelta che ne esalta le forme. Il rivestimento dell'impugnatura è realizzato in pelle di bovino con colorazione grigia un po' più scura rispetto a obiettivo e al resto del corpo. Inoltre il logo rosso è stato rimosso. Anche la tracolla ha una colorazione grigia-argento che si abbina al resto della fotocamera.

leica q2

La seconda variante, come descritta dallo stesso produttore, è chiamata Q2 "Ghost" Set di Hodinkee e sarà prodotta in sole 150 unità a livello globale. Nella zona superiore è presente l'incisione "Leica" così come è riportata un'incisione nella zona posteriore. Nel set è presente un'impugnatura per il pollice aggiuntiva, oltre a una tracolla e un certificato di autenticità (per chi volesse fare un investimento). In Italia la versione Leica Q2 "Ghost" by Hodinkee ha un prezzo di 6050 euro.

Un SSD SATA da 480GB a meno di 40€? Oggi sì, su Amazon! Resuscita i vecchi PC, aggiunge GB ad alta velocità al desktop, insomma, l'occasione è da non perdere!

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti