Maggiore resistenza per la nuova Leica SL2-S Reporter

Maggiore resistenza per la nuova Leica SL2-S Reporter

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La nuova versione della fotocamera sfoggia le stesse caratteristiche del modello normale nero, ma offre una finitura superficiale verde scuro, tipica della linea Reporter, che dovrebbe garantire una maggiore resistenza ai graffi e all'usura. Inoltre la copertura antiscivolo in gomma è stata sostituita con un materiale a base di fibre aramidiche ”

Le fotocamere Leica hanno documentato alcuni dei passaggi più importanti della storia moderna rappresentando, ai tempi della pellicola, il mezzo di ripresa ideale per i fotoreporter, anche per le loro caratteristiche di resistenza e affidabilità.

Leica SL2-S Reporter

Leica SL2-S Reporter

Queste caratteristiche fanno parte del DNA Leica e vengono riproposte nelle versioni 'Reporter' delle fotocamere del produttore tedesco. Ciò è vero anche per la nuova Leica SL2-S Reporter, mirrorless full frame di tipo ibrido, utile in campo fotografico quanto per la produzione di video (La versione 'normale' l'abbiamo anche fatta volare su un drone per delle riprese aeree sul lago).

La nuova versione della fotocamera sfoggia le stesse caratteristiche del modello normale nero, ma offre una finitura superficiale verde scuro, tipica della linea Reporter, che dovrebbe garantire una maggiore resistenza ai graffi e all'usura. Inoltre la copertura antiscivolo in gomma è stata sostituita con un materiale a base di fibre aramidiche (le stesse dei giubbotti antiproiettile), anche qui per garantire maggiore resistenza all'usura, oltre che una presa più salda.

Lo ricordiamo, la fotocamera sfrutta un sensore full frame retroilluminato da 24 megapixel, in grado di registrare filmati C4K e 4K fino a 60p anche con profilo L-Log.

Ryzen 5, 8GB di RAM, 512GB di SSD: un portatile così a 389,99€? Oggi su Amazon sì! Ricordatevi di attivare il coupon in pagina

Commenti