La Leica Q2 007 Edition, numero di serie 007, è stata venduta per oltre 34 mila euro

La Leica Q2 007 Edition, numero di serie 007, è stata venduta per oltre 34 mila euro

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La Leica Q2 007 Edition è un'edizione limitata in 250 unità di un modello del produttore tedesco. In questi giorni è stato battuto all'asta quello con il numero di serie 007 (e siglato da Daniel Craig) per oltre 34 mila euro.”

Recentemente abbiamo scritto di una nuova edizione limitata della fotocamera mirrorless Leica Q2. Si tratta della ''Dawn'' by Seal che si aggiunge alla lunga lista di edizioni limitate del marchio tedesco prodotte per tutti i collezionisti dal buon budget e che vogliono distinguersi ulteriormente dagli altri possessori di fotocamere Leica. Ma ci sono anche modelli più costosi, quelli che possono essere messi all'asta in quanto ancora più esclusivi.

leica q2

Se per una ''Dawn'' by Seal il prezzo ufficiale è di 6460 euro (comprensivo di una sciarpa realizzata ad hoc), per il modello 007 Edition con numero di serie 007 si è arrivati a ben 34.420 euro durante un'asta di beneficenza svoltasi da Christie's negli scorsi giorni per i 60 anni della prima apparizione sul grande schermo di James Bond (nel 1962 con "licenza di uccidere"). Questo perché non solo si tratta di un'edizione limitata in 250 unità (vendute ufficialmente a 7430 euro) ma è anche un numero di serie particolare.

leica q2

Una Leica Q2 007 Edition venduta per 34 mila euro all'asta

Secondo quanto si legge sul sito di Christie's, questo modello di Leica Q2 007 Edition è stato fornito con tutto il set dedicato all'edizione speciale e quindi presentava la bellissima valigetta Globe-Trotter in pelle verde oceano. All'interno della stessa, oltre a tutto quanto previsto "normalmente" c'è anche un autografo dell'attore Daniel Craig (che ha impersonato l'agente segreto negli ultimi film della serie).

leica

Nel set è compreso poi un paraluce in metallo, un copriobiettivo in metallo con inciso il logo 007 (che richiama la canna di una pistola), la tracolla nera in tessuto con rilegature in pelle Globe-Trotter verde oceano, il supporto per il pollice, un'impugnatura e un anello per le dita (taglia L) e un certificato di autenticità. A impreziosire l'insieme è poi presente il libro del fotografo Greg Williams dedicato a Daniel Craig nei panni di James Bond (anche questo firmato dall'attore).

leica q2

Ricordiamo che la Leica Q2 007 Edition oltre ad alcune differenze estetiche e a un set di accessori personalizzato non ha differenze tecniche con le altre Q2. Questo significa che troviamo sempre una mirrorless con sensore full-frame da 47,3 MPixel con integrato un obiettivo (non intercambiabile) Leica Summilux 28 f/1.7 ASPH. che può contare su 11 elementi suddivisi in 9 gruppi (con tre lenti asferiche). Una fotocamera versatile e compatta, utile per la street photography o la fotografia di reportage, con tutta la qualità di Leica.

Solo 19,99€ per trasformare qualsiasi vecchio TV con HDMI in una moderna Smart TV. Oggi infatti Fire TV Stick Lite con Alexa è in offerta su Amazon!

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti