Italian Street Photo Festival: sarà possibile viverlo on-line direttamente da casa

Italian Street Photo Festival: sarà possibile viverlo on-line direttamente da casa

di Mattia Speroni, pubblicata il

“L'edizione 2020 dell'Italian Street Photo Festival non sarà come le altre: per via dei decreti e dell'emergenza sanitaria gli organizzatori hanno dovuto ripensare il format. Un'occasione però per conoscere e vivere l'esperienza direttamente da casa.”

Con la quarantena molti eventi sono stati cancellati o spostati. Altri hanno deciso di cambiare la propria forma passando da eventi "fisici" a eventi on-line. Uno degli ultimi esempi legati al mondo della fotografia è l'Italian Street Photo Festival, importante evento legato alla street photography.

Per non allontanarsi dalla fotografia senza infrangere i decreti vigenti, la terza edizione sarà fruibile anche da casa. Sarà possibile assistere, nella sua completezza, all'Italian Street Photo Festival attraverso il sito web ufficiale e i canali social così da non perdere neanche uno scatto.

Come comunicato dagli organizzatori sul sito "informiamo tutte le persone che ci seguono e ci danno fiducia, che il festival non si svolgerà fisicamente, ma tutti potranno viverlo da casa, sarà un'edizione speciale, propositiva e innovativa. Tramite le nostre pagine social e il nostro sito sarà possibile seguirci da ogni angolo del pianeta, abbiamo pensato per voi a dei contenuti interessanti e pieni di sorprese".

Ci sarà poi spazio per i relatori, che saranno ospiti dell'Italian Street Photo Festival, che metteranno a disposizione di tutti gli utenti i propri racconti, le proprie esperienze e la propria passione.

Per i fotografi ci saranno quindi concorsi, workshop, portfolio raccontati dai protagonisti, photowalk, talk e mostre visibili a distanza. Tutto ciò che serve per passare una quarantena potendo viaggiare con la mente.

Fujifilm main sponsor del festival

Ancora una volta troviamo Fujifilm Italia come sponsor principale e la società nipponica ha incoraggiato questa formula al posto della cancellazione completa dell'evento.

Fujifilm ricorda ancora una volta di essere completamente a favore della diffusione della cultura fotografica anche attraverso operazioni come l'Italian Street Photo Festival, raccontando così la realtà che ci circonda.

Sempre la società giapponese ha scelto di mettere in palio cinque fotocamere Fujifilm della Serie X per i progetti che si distingueranno per creatività e qualità dopo essere stati giudicati da una giuria. Per il primo classificato nella categoria "Street Photography Single Photo" ci saranno una Fujifilm X-Pro3 e un'ottica XF 27mm, per il secondo classificato una fotocamera Fujifilm X100F.

Per quanto riguarda il primo classificato nella sezione "Street Photography Series" ci sarà una fotocamera Fujifilm X-T3 e un'ottica XF 18-55mm mentre per il secondo classificato ci sarà una Fujifilm X-E3 con ottica 18-55mm. Infine ci sarà in palio una Fujifilm X100F per il primo classificato nella categoria "Storytelling".


Commenti