Canon EOS M6 Mark II: disponibile il firmware per i video a 24p

Canon EOS M6 Mark II: disponibile il firmware per i video a 24p

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La nuova Canon EOS M6 Mark II riceve il firmware 1.1.0 che permette agli utenti di registrare video a 24p (23.98p) come richiesto da molte persone. Inoltre sono stati corretti anche due problemi che erano presenti nella precedente versione.”

L'annuncio era avvenuto alla fine dello scorso anno: Canon avrebbe aggiornato diverse fotocamere per supportare i video a 24p. Ora si aggiunge anche Canon EOS M6 Mark II alla lista dei modelli che supportano questa caratteristica attraverso l'aggiornamento al firmware 1.1.0. Ricordiamo che la fotocamera è stata presentata alla fine di Agosto dello scorso anno.

canon eos m6 mk ii

Il nuovo firmware 1.1.0 per Canon EOS M6 Mark II non aggiunge solamente il supporto alla cattura di filmati a 24p (per la precisione 23.98p) ma anche alcune correzioni di problematiche e bug riscontrate nella versione precedente.

Per esempio, con l'aggiornamento è stato risolto il problema per il quale la posizione della messa a fuoco dell'obiettivo ritorna nella posizione iniziale se la fotocamera si spegne a causa dell'impostazione "spegnimento automatico" durante le riprese a intervalli.

Con il nuovo firmware 1.1.0 è stato anche risolto il problema che affliggeva Canon EOS M6 Mark II e che non metteva a fuoco automaticamente l'immagine quando il soggetto era verso il bordo dell'inquadratura. Il download è disponibile ufficialmente sul sito di Canon Italia sia per le versioni Mac che Windows.


Commenti