in2white: foto da record da 365 Gigapixel del Monte Bianco

in2white: foto da record da 365 Gigapixel del Monte Bianco

di , pubblicata il

“Una foto da record, che nasce dalla fusione di 70.000 scatti, con un lato lungo da un milione e duecentomila pixel: è questa l'incredibile immagine che cerca di cogliere l'essenza del Monte Bianco e portare tutti gli utenti dal loro PC alle pendici di questa magnifica montagna. Stampata a 300dpi sarebbe grande quasi come un campo di calcio. ”

In2white, una foto da record, che nasce dalla fusione di 70.000 scatti, con un lato lungo da un milione e duecentomila pixel: è questa l'incredibile immagine che cerca di cogliere l'essenza del Monte Bianco e portare tutti gli utenti dal loro PC alle pendici di questa magnifica montagna.

Stampata a 300dpi sarebbe grande quasi come un campo di calcio.
Sono state molte le sfide da affrontare per portare a casa gli scatti necessare: abbiamo meteo e illuminazione, ma anche l'altitudine del punto di scatto (3500m s.l.m.) e la conseguente temperatura (-10°C), il tutto unito alle difficoltà tecniche per raggiungere il punto prescelto con zaino e ramponi.

Abbiamo raggiunto Filippo Blengini, ideatore del progetto: trovate un articolo di approfondimento sulle pagine di Fotografi Digitali, dove scendiamo nel dettaglio dei particolari tecnici, analizzando anche l'attrezzatura che è stata utilizzata per gli scatti.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Portocala pubblicato il 27 Maggio 2015, 16:38
Impressionante veramente!!!
Commento # 2 di: zyrquel pubblicato il 27 Maggio 2015, 17:31
ma gli avete dedicato addirittura due articoli (uguali)??
per ricevere il doppio di critiche o di euro??
Originariamente inviato da: Bivvoz
Acc

...e ce n'è uno ogni dieci metri di foto
Commento # 3 di: Taurus19-T-Rex2 pubblicato il 27 Maggio 2015, 21:42
Il troppo stroppia
Commento # 4 di: Zenida pubblicato il 27 Maggio 2015, 22:45
Se è per questo 2 giorni fa mi hanno passato degli appunti dove alcuni file sono delle scansioni da 2 Terapixel... giuro che non sono riuscito ad aprirli in nessun modo e non capisco come abbiano fatto a crearli.
Neanche per le mappe astronomiche si è arrivato a tanto...