Hasselblad X Aquatech: la X1D II 50C va sott'acqua senza paura

Hasselblad X Aquatech: la X1D II 50C va sott'acqua senza paura

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Hasselblad X Aquatech è la nuova custodia impermeabile pensata per la fotocamera medio formato Hasselblad X1D II 50C e per tutti gli obiettivi XCD! Grazie alla sua struttura particolare riesce a resistere fino a 10 metri di profondità.”

Novità per tutti gli appassionati di fotocamere medio formato e del brand svedese! La società ha infatti annunciato la nuova custodia protettiva subacquea Hasselblad X Aquatech pensata per la Hasselblad X1D II 50C. Un nuovo modo per pensare e utilizzare il modello lanciato a Luglio del 2019.

hasselblad

La collaborazione tra le due società ha portato alla realizzazione di Hasselblad X Aquatech racchiudendo in sicurezza la fotocamera in una custodia dal peso di 1,6 kg, dimensioni di 210 x 190 x 135mm e impermeabile fino a 10 metri. Inoltre, grazie alla sua struttura, c'è la piena compatibilità con gli obiettivi della serie XCD.

La struttura di Hasselblad X Aquatech è realizzata in policarbonato e vetro mentre la gestione dei controlli della fotocamera è affidata a pulsanti in acciaio inossidabile 316, alluminio anodizzato duro e plastica ad alta resistenza. Per esempio è possibile gestire Menù, Blocco AE, AF Drive, vedere le fotografie, la zona di ripresa, la zona di messa a fuoco.

Grazie alla struttura e al design della fotocamera è possibile scattare in orizzontale e verticale senza problemi (sia per le fotografie che per i video). Il prezzo di questa custodia Aquatech è pari a 1695 dollari ed è disponibile all'acquisto sul sito Web del produttore.


Commenti