Hasselblad: una nuova medio formato con CMOS da 50 MP ed una simil Sony A99 quasi pronte

Hasselblad: una nuova medio formato con CMOS da 50 MP ed una simil Sony A99 quasi pronte

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Hasselblad ha dichiarato ufficialmente di essere quasi pronta per il lancio della nuova medio formato H5D-50C e diversi rumor mostrano le foto di Hasselblad Solar”

Hasselblad, brand praticamente sinonimo di medio formato, ultimamente ha fatto parlare di sé per il debutto nei segmenti di compatte e mirrorless (se l'avete persa date un occhio a questa news). Ora la casa fa sapere, tramite un comunicato stampa, di essere quasi pronta per il lancio del nuovo modello medio formato della casa.

La fotocamera, in linea con le denominazioni più tipiche della casa di Göteborg, si chiamerà H5D-50C e sarà caratterizzata da un sensore CMOS da 50 megapixel. Da notare come quasi in contemporanea con il comunicato di Hasselblad -che ha pubblicizzato l'annuncio della "prima fotocamera medio formato dotata di sensore CMOS"- diverse indiscrezioni in rete parrebbero confermare l'imminente lancio del dorso digitale IQ250 PhaseOne, neanche a dirlo dotato di sensore CMOS da 50 megapixel.

Hasselblad sarebbe però al lavoro su più fronti e diverse immagini circolate in rete mostrerebbero il prototipo di quella che dovrebbe diventare Solar, la fotocamera Hasselblad basata su Sony A99. Giudicando dalle sole immagini non sembrerebbe una semplice versione deluxe del prodotto Sony (come Lunar e Stellar); tuttavia non resta che attendere per sapere quali saranno le prossime mosse del colosso svedese.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 23 Gennaio 2014, 16:34
Così va bene, questa è la H di SOSTANZA che piace vedere.
(vedere e basta perchè poi comprare è altro discorso)

Non le cacate persentate ultimamente
Commento # 2 di: sigmun pubblicato il 24 Gennaio 2014, 10:47
.........si, di sostanza sarà anche il prezzo!!!