Hasselblad Lunar: ecco alcuni ricchi coraggiosi che l'hanno comprata

Hasselblad Lunar: ecco alcuni ricchi coraggiosi che l'hanno comprata

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La mirrorless svedese, che una una Sony NEX-7 rivestita di materiali pregiati al prezzo di 5000 euro, ha trovato i suoi compratori: l'ultimo pare essere il primo ministro russo”

"Ma chi avr il coraggio di comprarla?" la domanda che pi di un utente si posto al lancio di Hasselblad Lunar, la mirrorless che in sintesi una Sony NEX-7 ricoperta di materiali pregiati e impugnature ergonomiche.

Messa in mostra durante Photokina 2012, ha colpito soprattutto per il prezzo, circa 5.000, un costo che la posiziona tra gli oggetti di lusso accessibili a chi ha soldi da spendere abbastanza con leggerezza.

Uno tra gli ultimi ad aggiudicarsela stato il primo ministro russo Dimitry Medvedev, il cui nome va ad aggiungersi a quelli di David Lynch e David Beckham.

[HWUVIDEO="1211"]Hasselblad Lunar: la mirrorless svedese una NEX-7 rivestita (per ora)[/HWUVIDEO]

Commenti (43)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cos da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 09 Dicembre 2013, 11:04
non vedo cosa ci sia di tanto strano.
E' un oggetto eccentrico e ultracostoso: l'ideale status-symbol

Quindi ottimo per il tizio strapieno di soldi che ama farlo vedere.
Per lo stesso motivo esistono i rolex, le bentley, i cellulari vertu, tiffany e tanto altro ancora!
Commento # 2 di: gd350turbo pubblicato il 09 Dicembre 2013, 11:09
Bella forza...

5000 euro per david beckam penso che siano come 5 centesimi per una persona comune !

E chi non comprerebbe una bella macchina fotografica per 5 centesimi ?
Commento # 3 di: dumyspeed pubblicato il 09 Dicembre 2013, 11:17
Originariamente inviato da: gd350turbo
Bella forza...

5000 euro per david beckam penso che siano come 5 centesimi per una persona comune !

E chi non comprerebbe una bella macchina fotografica per 5 centesimi ?


ma neanche 5 centesimi..
Commento # 4 di: gd350turbo pubblicato il 09 Dicembre 2013, 11:25
Originariamente inviato da: dumyspeed
ma neanche 5 centesimi..


Si, se paragoniamo il mio stipendio con il suo sono molto meno di 5...
Commento # 5 di: san80d pubblicato il 09 Dicembre 2013, 11:29
Originariamente inviato da: gd350turbo
Bella forza...

5000 euro per david beckam penso che siano come 5 centesimi per una persona comune !

E chi non comprerebbe una bella macchina fotografica per 5 centesimi ?


esatto
Commento # 6 di: Raghnar-The coWolf- pubblicato il 09 Dicembre 2013, 11:34
Originariamente inviato da: demon77
Per lo stesso motivo esistono i rolex, le bentley, i cellulari vertu, tiffany e tanto altro ancora!


Tiffany non e' uno status Symbol se non alla Bocconi
Idem questa Lunar non vedo come possa essere status symbol... Senza contare che a Beckham e altri l'avranno regalata proprio per innescare il meccnismo dello status Symbol... che vuoi che glie ne freghi a Beckham o Medveded di una macchina fotografica... -.-'

Gli status Symbol nel mondo fotografico sono praticamente esclusivamente Leica, e hanno altri prezzi. E raramente vengono usati per scattare.

Fatta eccezione per Seal che la sua Leica Titanium da 30 mila euro la usa ad ogni concerto
Commento # 7 di: Marko#88 pubblicato il 09 Dicembre 2013, 11:41
Originariamente inviato da: demon77
non vedo cosa ci sia di tanto strano.
E' un oggetto eccentrico e ultracostoso: l'ideale status-symbol

Quindi ottimo per il tizio strapieno di soldi che ama farlo vedere.
Per lo stesso motivo esistono i rolex, le bentley, i cellulari vertu, tiffany e tanto altro ancora!


Rolex e Bentley offrono comunque qualcosa in più rispetto a macchine e orologi "normali", poi molto è nome senza dubbio.
Questa non offre nulla in più, è molto peggio
Commento # 8 di: lucasantu pubblicato il 09 Dicembre 2013, 11:48
Per lo stesso motivo esistono i rolex, le bentley, i cellulari vertu, tiffany e tanto altro ancora!


Alt !
se parliamo di Orologi e gioielli possono essere considerati investimenti se fatti con la testa.
una Bentley o un cellulare invece no e li hai ragione.
Commento # 9 di: Portocala pubblicato il 09 Dicembre 2013, 11:50
Ne ho prese 2, una l'ho regalata a mio cuggino che abita a Dubai.

Anche le auto possono diventare "investimenti", se non di serie ma versioni limitate.
Commento # 10 di: marchigiano pubblicato il 09 Dicembre 2013, 11:54
Originariamente inviato da: lucasantu
Alt !
se parliamo di Orologi e gioielli possono essere considerati investimenti se fatti con la testa.


sono investimenti finchè trovi un altro che te lo compra a prezzo elevato. se nessuno vuole più i rolex ti ritrovi con 200gr di acciaio esattamente come un seiko...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »
BenQ Monitor