Fujifilm X-T3: il firmware 3.0 arriverà ad Aprile, ecco le novità

Fujifilm X-T3: il firmware 3.0 arriverà ad Aprile, ecco le novità

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Fujifilm X-T3 riceverà il firmware 3.0 durante il mese di Aprile, secondo quanto dichiarato dalla società durante l'X Summit di Dubai. Si tratta di un aggiornamento sostanziale che andrà a migliorare soprattutto la parte di AF.”

In questi giorni Fujifilm ha tenuto a Dubai l'X Summit dove è stato possibile capire quali saranno molte delle novità in arrivo nei prossimi mesi. Tra queste non poteva mancare l'aggiornamento del firmware di una fotocamera apprezzata come la Fujifilm X-T3.

Ufficialmente il nuovo firmware 3.0 per questo modello arriverà in Aprile e porterà più che una semplice correzione di bug. Molti gli aspetti che il produttore nipponico ha voluto migliorare.

Con l'update, Fujifilm X-T3 riceverà un miglioramento dell'autofocus dedicato al viso e degli oltre a migliorare in generale le prestazioni dell'AF. Si potrà selezionare il volto e in generale l'usabilità della parte touch del display sarà anch'essa migliorata portando così a un utilizzo più semplice.

Fujifilm X-T3

Fujifilm ha tenuto a ribadire come ci siano stati oltre 250 aggiornamenti firmware complessivi da quando è stata introdotta la X100. Come si può notare nel video qui sopra, con il nuovo firmware 3.0 di Fujifilm X-T3 le prestazioni saranno notevolmente migliori con soggetti in movimento. Il soggetto potrà essere riconosciuto e messo a fuoco prima rispetto a quanto accade ora.


Commenti