Fujifilm GFX 100: il supporto Adobe adesso è completo

Fujifilm GFX 100: il supporto Adobe adesso è completo

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Qualche giorno fa Adobe aveva rilasciato supporto totale alla mirrorless Large Format di casa Fuji, aggiungendo anche la possibilità di utilizzare le simulazioni pellicola in fase di sviluppo, ma con l'etichetta 'Preliminary Support'. Ora il supporto è pieno”

La mirrorless medio formato Fujifilm GFX 100 (nel link il nostro primo contatto), con i suoi 102 megapixel di risoluzione, ma soprattutto per la sua velocità operativa, ha portato molto scompiglio nel mercato, tanto da risultare al momento sold out praticamente ovunque. Al lancio della fotocamera era possibile sviluppare i file RAW tramite il software Silkypix fornito da Fujifilm o sfruttando la versione di Capture One Pro appositamente rilasciata per gli utenti Fujifilm.

Qualche giorno fa Adobe aveva rilasciato supporto totale alla mirrorless Large Format di casa Fuji, aggiungendo anche la possibilità di utilizzare le simulazioni pellicola in fase di sviluppo, ma con l'etichetta 'Preliminary Support'.

La notizia è che ora l'etichetta è scomparsa e quindi il supporto dei prodotti Adobe alla mirrorless medio formato Fujifilm GFX 100 può considerarsi completo e definitivo.


Commenti