Comedy Pet Photo Awards: annunciate le fotografie finaliste dell'edizione 2023

Comedy Pet Photo Awards: annunciate le fotografie finaliste dell'edizione 2023

di Mattia Speroni, pubblicata il

“In questi giorni sono stati annunciati i finalisti del concorso fotografico Comedy Pet Photo Awards 2023. Creato dagli stessi ideatori dei Comedy Wildlife Photography Awards in questo caso i protagonisti sono gli animali domestici.”

I concorsi fotografici sono un'occasione per vedere immagini di parti del Mondo lontane, per conoscere storie e imparare nuove tecniche. Tra questi ce ne sono di molto particolari come i Comedy Wildlife Photography Awards che uniscono la fotografia naturalistica a un po' di sano "humor" mostrando animali in pose particolarmente simpatiche. C'è poi un fine di diffondere la cultura della natura e salvaguardia dell'ambiente. Sullo stesso filone ci sono anche i Comedy Pet Photo Awards, dove anziché immortalare gli animali selvatici ci si concentra su quelli domestici.

comedy pet

In passato ne avevamo già scritto e anche quest'anno si sta avvicinando il momento delle premiazioni con l'annuncio dei finalisti dell'edizione 2023. Il concorso vede diverse categorie che comprendono cavalli, cani, gatti ma anche tutti gli animali considerabili "domestici" in qualche parte del Mondo. Queste sono le immagini selezionate per le fasi finali.

Comedy Pet Photo Awards 2023: i finalisti di quest'edizione

Dopo aver pagato minimo cinque sterline per poter caricare fino a cinque fotografie o video, gli utenti hanno quindi potuto procedere alle fasi successive per la selezione da parte della giuria composta da veterinari, comici, presentatrici TV e fotografi.

Ad andare per la maggiore in questa selezione sono cani e gatti che rappresentano la quasi totalità delle fotografie sottoposte ai Comedy Pet Photo Awards 2023. Come spiegato sul sito "attraverso Comedy Pets, vogliamo promuovere una consapevolezza positiva delle questioni relative al benessere degli animali e celebrare l'incredibile e prezioso contributo che gli animali domestici possono e hanno nella nostra vita".

Rispetto ai Comedy Wildlife Photography Awards, questo concorso con gli animali domestici ha forse meno varietà di specie ma è anche più legato ai vari utenti ma anche a chi visualizzerà le foto potendosi immedesimare in alcune delle scene riprese (dal cane che gioca con la pallina, ai gatti in pose particolarmente divertenti oppure anche alla tartaruga che mangia un fiore).


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: g4m3st3r pubblicato il 21 Luglio 2023, 13:27
Per me la numero 13.