Comedy Pet Photography Awards 2021: le fotografie dei finalisti di questa edizione

Comedy Pet Photography Awards 2021: le fotografie dei finalisti di questa edizione

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Tornano i Comedy Wildlife Photography Awards, anzi no! Questa volta si chiamano Comedy Pet Photography Awards 2021 e, come intuibile dal nome, non ci saranno più fotografie di animali selvatici ma piuttosto animali domestici e da compagnia.”

In passato abbiamo scritto del concorso fotografico Comedy Wildlife Photography Awards che se da un lato premia il lato ironico degli animali fotografati, dall'altro consente di salvaguardare la natura stessa. Ora dagli stessi ideatori di quel contest fotografico arrivano i Comedy Pet Photography Awards 2021!

Comedy Pet Photography Awards 2021

Anche in questo caso a essere protagonisti sono gli animali ma, come intuibile dal nome del concorso fotografico, questa volta non si tratta più di animali selvatici quanto piuttosto di animali domestici e da compagnia. Questo significa poter vedere all'opera cani, gatti e altri animali in pose particolari o con espressioni curiose.

Comedy Pet Photography Awards 2021: i finalisti

Come spiegato da uno dei due creatori (Paul Joynson-Hicks) del concorso fotografico "a seguito dell'incredibile successo e della straordinaria risposta che abbiamo avuto dall'organizzazione dei Comedy Wildlife Photography Awards alcuni anni fa, Tom e io abbiamo avuto un altro momento di illuminazione (sì, un altro) ed è stato questo: perché non lo facciamo un altro concorso fotografico divertente ma questa volta per gli animali domestici?".

È così che sono nati i Comedy Pet Photography Awards 2021! In passato per i Comedy Wildlife Photography Awards ci si proponeva di promuovere l'impegno alla conservazione della natura e legando l'iniziativa all'associazione Born Free per la salvaguardia delle specie a rischio. Questa volta invece si punta a incoraggiare le persone a sostenere enti di beneficenza per gli animali di piccole dimensioni.

In questo caso il concorso è stato legato a un'associazione del Regno Unito di "modeste dimensioni" chiamata Animal Support Angels. Per partecipare era infatti necessario versare 5 sterline (per poter caricare fino a cinque foto), 10 sterline (per arrivare fino a 15 foto e aggiungendo 1,95 sterline si poteva arrivare fino a 16 foto). I soldi raccolti sono serviti a supportare l'associazione per la salvaguardia degli animali.

Per i vincitori di categoria (cani, gatti, cavalli, animali vari, animali che somigliano ai proprietari, under 16) ci sarà sostanzialmente un premio di rappresentanza più una borsa con alcuni gadget. Il vincitore assoluto dei Comedy Pet Photography Awards 2021 riceverà 2000 sterline da spendere in qualsiasi cosa si voglia.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti